Si avvicina l’arrivo dell’estate e, con lei, le occasioni di svago per i bimbi che resteranno in città. Il museo civico di arte e archeologia di Palazzo Traversa organizza una serie di appuntamenti che, da giugno fino alla fine di luglio, offriranno ai ragazzi dai sei ai dieci anni la possibilità di imparare l’arte degli ideogrammi, di approfondire l’apprendimento della lingua inglese, dell’animazione e delle tecniche di lavorazione della terracotta, unendo socializzazione, impegno e divertimento, assistiti da operatori didattici.

 

Gli incontri si svolgeranno tutti i mercoledì e i giovedì mattina delle ultime tre settimane di giugno e del mese di luglio, dalle 8.30 alle 12.30. Si parte l’undici e dodici giugno con “Animation Day”, un laboratorio di sperimentazione dell’animazione in stop motion, la tecnica base con cui si realizzano i cartoni animati. Il 18 e 19 giugno è la volta di “Summer English”, per ripassare l’inglese divertendosi e seguendo la storia di Lost Jack e Lost Jackie, due bambini distratti e smemorati. Si prosegue il 25 e 26 giugno con “Giochiamo con gli ideogrammi” e il 2 e 3 luglio con “Un pezzo di natura sulla piastrella”, ovvero la realizzazione di un manufatto in terracotta ispirato alle forme della natura. Il 9 e 10 luglio costruzione e animazione di “Burattini per tutti i gusti”, il 16 e 17 basi di araldica e creatività con “Il mio stemma”, per concludere il 23 e 24 luglio con la realizzazione di dipinti ornamentali in “Affreschiamo una domus”.

Tutti i laboratori si svolgeranno presso la sede del museo, in via Parpera 4. Per partecipare, al costo di 5 euro per singola mattinata, è necessario prenotarsi al numero 0172.423880 o via e-mail all’indirizzo traversa@comune.bra.cn.it entro la settimana precedente all’appuntamento prescelto. (em)

 

info: Città di Bra – Museo civico di Palazzo Traversa

tel. 0172.423880 – traversa@comune.bra.cn.it