Il Comune di Bra è socio fondatore dell'associazione Brain - Bra internet, costituita nel 2009 dal Comune, dall'Ascom Bra e dal centro commerciale naturale "La Zizzola", a cui si sono aggiunti successivamente i Comuni di CherascoDogliani e Benevagienna.

Lo scopo principale dell'associazione è gestire il sistema di connettività pubblica in modalità wifi presente sulle aree pubbliche di Bra. Sono già molte le aree coperte dal servizio, alle quali andranno ad aggiungersene altre.

Il servizio è completamente gratuito e da la possibilità, nelle aree coperte dal servizio, di navigare su web, consultare la posta elettronica, telefonare via internet. Limitazioni sono presenti per le attività "peer-to-peer".

Per accedere al servizio è possibile registrarsi direttamente on line, utilizzando la rete senza fili Brain (denominazione della rete "Brain") nelle zone coperte dal servizio e sarà necessario disporre di un numero telefonico italiano in grado di ricevere sms.

 

Link esterno: Il sito di Brain. 

Allegati:
Scarica questo file (istruzioni_registrazione.doc)istruzioni_registrazione.doc[Le istruzioni per l'iscrizione al servizio.]0 kB