Ztl ambientale

 

Negli orari 9-12 e 14-16 niente più auto a benzina non Euro 1, diesel non Euro 2 e moto a due tempi non conformi alla normativa Euro 1 immatricolati da più di dieci anni nel centro abitato di Bra.

 

Il provvedimento recepisce il Piano stralcio per la mobilità approvato dalla Giunta regionale del Piemonte (approvato con deliberazione 57-4131 del 23 ottobre 2006) e di alcune indicazioni fornite dalla Giunta comunale, che ha ritenuto opportuno prevedere alcune deroghe, consentendo la circolazione sulle principali direttrici di accesso da e per la città. Numerose sono le deroghe concesse sopratutto a chi, nonostante possieda un'auto più inquinante, deve muoversi  in centro per lavoro o per attraversare la città lungo le principali vie di accesso. 

Inoltre, motore spento con le sbarre abbassate al passaggio a livello  di piazza Roma.

 Ztl centro storico permanente 0-24

Area interessata: in Vittorio Emanuele (tratto compreso tra Via Audisio e Via Rambaudi), Via Mendicità istruita, Via Moffa di Lisio, Via Audisio (tratto compreso tra Via Principi di Piemonte e Via Vit-torio Emanuele), Via Gianolio, Via Cavour (tratto compreso tra Via Principi di Piemonte e Via Vittorio Emanuele), è istituita una Zona a traffico limitato.

 

Ztl centro storico aggiuntiva

Dal lunedì al giovedì, dalle 20:00 alle  07.00 e dalle  20:00 del venerdì alle 07.00 del lunedì e nei giorni festivi infrasettimanali dalle ore 00.00 alle ore 24.00. Area interessata: Via Vittorio Emanuele (tratto compreso tra Via Piave e Via Audisio), Via Pollenzo, Via Veneria e Via San Germano,

Nella zona a traffico limitato potranno comunque circolare le biciclette, i veicoli autorizzati di residenti e domiciliati ma solo per entrare e uscire dall'area, i veicoli degli invalidi (se muniti di contrassegno) e quelli dei servizi di soccorso, delle forze dell'ordine, delle forze armate, dei principali servizi pubblici e degli autorizzati secondo le specifiche dell'ordinanza in allegato. 

Carico/scarico merci: consentito dalle 08,30 alle ore 10,30, in Via Cavour, in Via Audisio, in via Mendicità Istruita, in via Vittorio Emanuele e in Via Gianolio. Durante l’orario di vigenza della ZTL è vietata la circolazione dei veicoli adibiti al carico e scarico di merci, tranne dalle ore 8:30 alle ore 10:30 del sabato, della domenica e dei giorni festivi infrasettimanali. 

I proprietari dei veicoli che possono ottenere un'autorizzazione in deroga alla circolazione nell'area pedonale o nella zona a traffico limitato, di cui all'ordinanza n°36/2017 possono compilare gli stampati disponibili in allegato e consegnarli presso gli uffici del Corpo di Polizia Municipale, in via Moffa di Lisio 24, aperti al pubblico, dal lunedì al sabato, dalle ore 8:15 alle ore 12:15. La circolazione dei veicoli che occasionalmente o che per motivi straordinari, transitano nell'area pedonale, deve essere preventivamente comunicata agli indirizzi di posta elettronica: ztl@comune.bra.cn.it e poliziamunicipale@comune.bra.cn.it, indicando il tipo e la targa del veicolo, la data, l'ora, la via percorsa e il motivo del passaggio nell'area pedonale. Gli indirizzi di posta elettronica indicati possono comunque essere utilizzati per qualsiasi comunicazione relativa all'area pedonale e alla zona a traffico limitato.

 

Il testo completo dell'ordinanza della Ztl ambientale (in formato .pdf)

Il testo completo dell'ordinanza della Ztl del centro storico (in formato .pdf)

Le tabelle sulle classificazioni Euro (in formato .pdf)

 

Allegati:
Scarica questo file (polmun_autorizzazioneztl.pdf)autorizzazione Ztl[il modulo]47 kB