Al mattino o al pomeriggio, gli apprezzati appuntamenti con la lettura ad alta voce per i più piccoli non vanno in vacanza. La biblioteca civica di Bra ospita fino a fine luglio, diversi incontri per trascorrere qualche momento della giornata in compagnia di parole e giochi.

Dal 22 giugno 2017, infatti, iniziano gli incontri di lettura del giovedì mattina per bambini proposti dall’associazione “Da zero a cento” fino al 27 luglio. Le attività si svolgono alle 10 nella sala ragazzi o nel giardino della biblioteca.

Prosegue intanto, al lunedì pomeriggio, il ciclo di letture “Voci di mamme” che continua l’esperienza di “Nati per leggere” con letture animate e attività creative per bambini da 3 a 7 anni. Due giovani mamme, Valentina e Floriana, ogni lunedì alle 17, fino al 31 luglio 2017, raccontano storie e propongono mini-laboratori a tema per giocare con oggetti e materiali diversi e tanta fantasia “Rigiocando” le storie appena ascoltate. Il primo incontro si è svolto tra colratissime “scatole di felicità”, mentre lunedì 19 giugno l’appuntamento è con “Storie di piccoli semi” alla scoperta di come, da quel semino nascosto sotto terra, nascono, con un po’ di pazienza, piante sorprendenti. Lunedì 26 giugno, tocca invece a “Storie di… tanti colori”: si legge e poi si gioca con tappi di sughero e pallini colorati.

La partecipazione agli eventi che rientrano nel programma “Nati per leggere” predisposto con il supporto della Fondazione Cassa di risparmio di Bra e Regione Piemonte è gratuita, ma su prenotazione allo 0172 413049. 

Info: Città di Bra – Biblioteca civica “Giovanni Arpino”

Tel. 0172.413049 – biblioteca@comune.bra.cn.it