Crowdfunding civico

Aggiornamento del programma: a differenza di quanto precedentemente comunicato, la messa solenne con il Corpo di Polizia Municipale per San Sebastiano sarà celebrata venerdì 19 gennaio 2018 alle 18 nella chiesa dei Salesiani in viale Rimembranze, 19.

Bra omaggia San Sebastiano, compatrono cittadino e santo protettore della Polizia Locale, con una serie di appuntamenti sotto la Zizzola. Venerdì 19 gennaio 2018, alle 18 nella Chiesa dei Salesiani, sarà celebrata la santa messa alla presenza degli Amministratori e degli Agenti braidesi. Il programma degli eventi prosegue sabato 20, giorno in cui si ricorda il Santo: a partire dalle 17 nel Coro della Chiesa di Santa Chiara si terrà un concerto pianistico a cura del Maestro Alessandro Varlotta, ad ingresso libero fino esaurimento posti.

Martedì 23 gennaio, alle 17 nel Comando di Polizia locale di via Moffa di Lisio 24, si terrà infine l’annuale conferenza stampa, occasione per fare il punto sui risultati dell’attività svolta nel corso del 2017 in città dagli Agenti del Corpo. (em)

Info: Città di Bra – Polizia Municipale

tel. 0172.413744 – poliziamunicipale@comune.bra.cn.it

In evidenza

  • Elezioni 4 marzo 2018

    Si vota per le elezioni politiche (Camera e Senato) domenica 4 marzo 2018. Tutte le informazioni utili agli elettori sono pubblicate nella sezione Servizi e Procedimenti/Elettorale/Elezioni politiche 4 marzo 2018. Per info (e anche per richieste di elettori residenti all'estero - entro il 31 gennaio 2018) è possibile contattare l'Ufficio elettorale al numero 0172.438287 –elettorale@comune.bra.cn.it.  Per la presentazione delle candidature l'ufficio elettorale del Comune di Bra osserverà orari di apertura estesi a fine gennaio. Giovedì 25 l'ufficio sarà aperto dalle 8,30 alle 12,45 e dalle 15 alle 16, venerdì 26 dalle 8,30 alle 12,45 e dalle 14 alle 17, sabato 27 dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 Apertura straordinaria bnelle giornate di domenica 28 e lunedì 29 gennaio 2018 ( previste per la presentazione delle candidature), dalle 8 alle 20. 

  • Le ultime notizie

    Linea diretta con il Palazzo comunale.  

  • Cimici asiatiche: che fare?

    In autunno l’abbassamento delle temperature e la fine dei cicli vegetativi delle coltivazioni induce alcune specie di insetti a cercare riparo nelle abitazioni. Tra questi, le cimici: non solo quelle verdi, ma anche – da alcuni anni – quelle marroni. Si tratta di una nuova specie di origine asiatica denominata Halyomorpha halys, molto nociva per le coltivazioni frutticole, cerealicole e orticole. In questo documento le linee guida della Fondazione Agrion e del Settore Fitosanitario della Regione Piemonte per una corretta gestione del fenomeno. 

  • Bonus Asilo Nido 2017: informazioni per i neoiscritti

    Per le famiglie che fanno richiesta del Bonus Asilo Nido 2017, erogato dall'Inps, l'Asilo nido comunale di Bra (nella sede principale di via Caduti del Lavoro), rilascia le dichiarazioni dell’avvenuto inserimento in graduatoria del bambino necessarie alla presentazione delle domande per i bambini che ancora non frequentano il nido. Per info e richieste asilonido@comune.bra.cn.it . Si ricorda che le domande per il bonus possono essere presentate accedendo ai servizi telematici online dell'inps; chiamando il numero verde Inps 803 164 (gratuito da rete fissa) oppure 06 164 164 da rete mobile; rivolgendosi a Patronati o agli altri intermediari autorizzati. 

  • BDAP - Banca Dati Amministrazioni Pubbliche: link parte lavori

     E' possibile accedere alle informazioni che il nostro Comune ha inviato alla BDAP (Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche del Ministero dell’Economia e delle Finanze) ai sensi del dlgs 229/2011 e secondo le modalità previste dal DM 26/02/2013.  Di seguito il link del Comune di Bra per accedere allla BDAP: Comune di Bra/BDAP .      

  • ZTL centro storico: i moduli per l'accesso

    Stanno per partire i controlli mediante telecamere dei varchi di accesso alla Ztl del centro storico. Residenti, titolari di posti auto, lavoratori ed altri soggetti che secondo la relativa ordinanza possono accedere all'rea, dovranno comunicare al comando di Polizia municipale i dati dei propri veicoli. I moduli per richiedere l'accesso.

  • Obbligo di pulizia di fossi e strade private

    Un'ordinanza comunale impone la pulizia di fossi e strade private ai proprietari di edifici e terreni prospicenti strade comunali o vicinali. Il motivo: impedire il ristagno di acqua sulla strada e il regolare deflusso. La sanzione può arrivare fino a 500 euro. La notizia.