L’iscrizione all’Albo dei Presidenti di seggio è depositata presso la Corte d’Appello di Torino ed è richiesta al Comune entro il mese di ottobre di ogni anno.

 

Cosa occorre: è necessario presentare una domanda di iscrizione su appositi moduli predisposti dal Comune se si è in possesso dei seguenti requisiti: essere elettore nel Comune e non aver superato il 70° anno d’età, essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di 2° grado.

Non è possibile presentare la richiesta se ci si trova in una delle condizioni previste dai T.U. 361/57 e 570/60 e precisamente: dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e telecomunicazioni e dei Trasporti; appartenenti alle forze armate in servizio; medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti; segretari comunali e dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

 

Tempi: La richiesta deve essere presentata al Comune di Bra nel mese di ottobre di ogni anno che provvede ad inoltrarla alla Corte

 d’Appello di Torino per l’iscrizione.

 

Costi: gratuita.

 

Allegati:
Scarica questo file (2017_domanda presidente di seggio.pdf)2017_domanda presidente di seggio.pdf[La domanda]478 kB
Scarica questo file (2017_manifesto presidenti di seggio.pdf)2017_manifesto presidenti di seggio.pdf[il manifesto]448 kB