Crowdfunding civico

Notizie Home

Giovedì 27 settembre 2018, alle 17 nell’Aula Magna del liceo Giolitti-Gandino di Bra, in via fratelli Carando, verranno presentate le pubblicazioni “Il repertorio delle professioni” e “Caro genitore”, frutto delle attività sperimentali di orientamento, anche precoce, svolte nell’ambito del progetto triennale della Fondazione CRC “MoviMenti Orientamento”, di cui il Comune di Bra è capofila.

Il Piano locale della Prevenzione dell’Asl Cn2 sarà presentato in un incontro aperto al pubblico in programma lunedì 1 ottobre 2018, alle 18,30, nella sala conferenze del Centro Polifunzionale Arpino di Bra. L’iniziativa è organizzata dall’Asl Cn2 Alba-Bra e dal Comune di Bra, con la Consulta comunale delle famiglie.

Ha partecipato anche la Biblioteca civica “Giovanni Arpino” di Bra al progetto “Continuiamo a leggere”, attivato dal Polo di Continuità Educativa delle direzioni didattiche braidesi e indirizzato agli studenti delle scuole cittadine, dall’infanzia alle secondarie di primo grado.

Guariranno entrambi in 30 giorni i due automobilisti coinvolti in questi giorni in due differenti incidenti stradali avvenuti sulle strade cittadine. Nel primo caso lo scontro è avvenuto in via Cuneo, all'intersezione tra via Cocito, tra una Fiat Doblò ed una Ford B-Max mentre nel secondo caso, in viale Risorgimento angolo via Crimea, si sono scontrate una Renault Clio e una Audi Q2; i conducenti che hanno riportato lesioni sono stati soccorsi sul posto dall'ambulanza del 118 mentre i rilievi degli incidenti sono stati effettuati dalle pattuglia di pronto intervento della Polizia Municipale di Bra immediatamente sopraggiunte sul posto.

Piccoli lettori crescono: riprendono a partire dal mese di ottobre le apprezzate letture animate per bambini nella Sala Ragazzi della biblioteca civica “Giovanni Arpino” di Bra nell’ambito del progetto "Nati per leggere- Piemonte".