Notizie Home

Tempo di iscrizioni per i bambini che intendono frequentare l’Estate Ragazzi organizzato dal Comune di Bra con la cooperativa Alice. Anche quest’anno torna l’appuntamento estivo per trascorrere le giornate in compagnia tra tante attività e momenti di aggregazione guidati. Per i bambini che frequentano la Scuola dell’Infanzia, il Centro estivo sarà aperto presso la scuola Gina Lagorio (via Cacciatori delle Alpi) dal 3 al 28 luglio 2017 dalle ore 7,30 alle 18,30 dal lunedì al venerdì. Per gli alunni delle scuole Primarie il Centro estivo sarà aperto presso la scuola primaria “Edoardo Mosca” di via Montegrappa dal 14 giugno al 28 luglio 2017 sempre dal lunedì al venerdì.

Le rette a carico delle famiglie sono così stabilite: per gli iscritti residenti nel Comune di Bra, la quota di iscrizione è di 50 euro, la quota giornaliera con refezione di 7,50 euro o senza refezione 5,50 euro. Per gli iscritti non residenti nel Comune di Bra, la quota di iscrizione è di 55 euro, la quota giornaliera con refezione 12 euro o- senza refezione 10 euro.

Per accedere al servizio è necessario compilare all’atto dell’iscrizione l’apposito modulo disponibile all’Ufficio scuola del Comune o scaricabile dal sito www.comune.bra.cn.it nella sezione Estate ragazzi. Le domande di iscrizione dovranno essere presentate allo Sportello allestito al Centro di Aggregazione giovanile della Scuola Media “Dalla Chiesa” di via Edoardo Brizio, 1 da lunedì 15 a mercoledì 17 maggio 2017. Il lunedì e martedì le domande si ricevono dalle 8 alle 14 e il mercoledì dalle 8 alle 18. Contestualmente all’iscrizione dovrà essere effettuato il pagamento (anche con bancomat) della quota di iscrizione indispensabile a confermare la domanda.

Il pagamento della quota giornaliera avverrà poi tramite acquisto di buoni di ingresso che verranno ritirati quotidianamente all’entrata del Centro Estivo. I buoni potranno essere acquistati in carnet da 10 ticket al momento dell’iscrizione o durante la serata di presentazione del programma (solo in contanti) o nella sede della Cassa di Risparmio di Bra (via Principi di Piemonte, 12). I buoni non utilizzati verranno rimborsati a fine settembre. Eventuali quote relative ad attività particolari saranno comunicate di volta in volta. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio scuola del Comune di Bra allo 0172 438 238.


Info: Città di Bra – Ufficio scuola
tel. 0172.438238 – scuola@comune.bra.cn.it

Riprendono con regolarità gli appuntamenti del lunedì con “Nati per leggere” alla biblioteca civica “Arpino” di Bra.

Rinviata a Bra l’approvazione del rendiconto comunale 2016. Nel corso di una seduta della massima assemblea civica che si è svolta ieri, giovedì 27 aprile 2017,  è stato deciso di rinviare la discussione dopo la contestazione di un ritardo nella trasmissione della corposa documentazione a corredo del documento riassuntivo della gestione 2016. “Le regole fissate dal legislatore nel testo unico degli enti locali e dal nostro comune nel regolamento di contabilità dicono che la documentazione deve essere trasmessa ai consiglieri venti giorni prima della seduta. Quando si chiede ai cittadini il rispetto delle regole, queste devono essere prima rispettate da noi” - ha detto il capogruppo del Movimento 5 stelle, Claudio Allasia, nel presentare una mozione d’ordine ai colleghi.

L’ultimo volume di Bernardo Negro “La neve che rimane” sarà presentato sabato 6 maggio 2017 alle 17 a Palazzo Mathis. Il libro riunisce versi raccolti tra il 2015 e il 2016 dall’autore braidese.

 

Riapre, a partire da questo fine settimana, l’ufficio turistico di Pollenzo. Lo sportello è accessibile dal giovedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 e sarà a disposizione di turisti e visitatori fino al prossimo autunno. Negli stessi orari sarà attivo anche il recapito telefonico  0172 458062 e la mail ufficioturistico.pollenzo@gmail.com. La riattivazione dello sportello in via Regina Margherita, 28,  situato in un sito strategico per il territorio braidese, nasce da una sinergia tra Ascom e Comune di Bra, con il sostegno di Terre dei Savoia e la collaborazione della Pro Loco La Torre di Pollenzo, dell’Università di Scienze Gastronomiche e dell’Ente Turismo Alba, Bra, Langhe, Roero. Per tutta la stagione di maggior flusso turistico, l’Infopoint di Pollenzo fornirà in loco informazioni e indicazioni alle persone che visiteranno il borgo, patrimonio Unesco, e il territorio circostante. 

 

 Info:   Città di Bra – Ufficio turistico

Tel. 0172.430185 turismo@comune.bra.cn.it