Crowdfunding civico

Notizie Home

Stava circolando a bordo della sua Volvo V50 senza averla sottoposta alla prescritta revisione quando è incappato nell'occhio elettronico "Targa System" della pattuglia della Polizia Municipale di Bra. L’automobilista, un quarantenne braidese, è risultato essere anche privo di patente, revocata nel 2012 dalla Prefettura. Inoltre, dalla verifica degli agenti, è emerso che l'uomo era già stato sanzionato qualche mese fa dai militari della Stazione Carabinieri di Cherasco per la medesima violazione. Avendo reiterato la stessa infrazione nel corso del bienno, è scattata la recidiva con relativo deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Asti per il reato di guida con patente revocata. Inoltre, trattandosi di recidiva, il veicolo è stato sottoposto al sequestro amministrativo e, al termine del procedimento penale, verrà confiscato. Il conducente è stato altresì sanzionato in quanto circolava con il veicolo già sospeso dalla circolazione dai medesimi militari per la mancanza della revisione obbligatoria. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni. (Polizia Municipale Bra)

E’ in programma domenica 21 gennaio 2018 alle ore 16.30 nella chiesa di Santa Chiara a Bra l’assemblea ordinaria dell’associazione "Ettore Molinaro – Amici di Santa Chiara e di Bernardo Antonio Vittone".

E' proseguita anche nei primi giorni del 2018 l'attività operativa del Comando braidese della Polizia Municipale: gli agenti hanno continuato l'operazione denomnata "193" verificando mediante il "Targa System" la posizione di 1.310 veicoli che sono transitati sulle strade braidesi.

Una gita, con gli “Amici dei musei” a Genova per scoprire le meraviglie dell'acquario più grande d'Europa e del museo marittimo in darsena. L'iniziava è organizzata per domenica 25 febbraio 2018: possono partecipare sia i soci del sodalizio che familiari e simpatizzanti.

Al via da martedì 16 gennaio 2018 le iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2018/2019 per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado statali nel Comune di Bra che afferiscono agli Istituti comprensivi Bra 1 e Bra 2. Le iscrizioni sono aperte fino al 6 febbraio 2018.