Notizie Home

Anche quest’anno il Comune di Bra ricorda con una solenne cerimonia l’anniversario della strage di Nassiriya nella piazza che il Comune ha dedicato ai carabinieri caduti nell'attentato e alle forze di pace operanti all'estero. Sono passati quattordici anni dal giorno dell’attentato che il 12 novembre 2003, costò la vita a ventotto persone tra civili e militari impegnati nell’operazione “Antica Babilonia” in Iraq. La commemorazione ufficiale del tragico evento è in programma domani alle 11,30 nella piazza dedicata, davanti al Movicentro. 


Info: Città di Bra – Ufficio turismo e manifestazioni
tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it

Silvia Gallerano, straordinaria interprete pluripremiata a livello internazionale, e Claudio Botosso, fra i volti più celebri del cinema italiano d’autore, sono i grandi protagonisti de “La locandiera”, capolavoro di Goldoni rivisitato da Stefano Sabelli, una nuova produzione in scena sul palcoscenico del Teatro Politeama Boglione di Bra domenica 19 novembre 2017.

Turismo, cultura, eventi: la Città di Bra suscita l’interesse di media nazionali e stranieri, che sempre più spesso giungono sotto la Zizzola per approfondire e raccontare gli aspetti che caratterizzano la Città Slow per eccellenza.

Proseguono gli incontri di orientamento scolastico promossi dagli istituti scolastici cittadini in collaborazione con il Comune di Bra e la cooperativa Orso all'interno del progetto “BraOrienta”, rivolti agli studenti che per il prossimo anno si iscriveranno a un indirizzo d'istruzione superiore. Primo appuntamento, sabato 18 novembre 2017 alle ore 11 al Movicentro in piazza Caduti di Nassirya con il “Salone Orientamento”, una giornata in cui si potranno valutare nell'insieme tutte le opportunità formative che il territorio locale offre, a cui saranno presenti tutti gli istituti superiori e i centri di formazione professionale.

“In nostro presepe per il sentiero di Saliceto”: è il tema del laboratorio creativo in programma domenica 19 novembre 2017 a Palazzo Traversa di Bra. Durante la sessione creativa, rivolta ai bambini da 6 a 12 anni, si realizzeranno ambientazioni e personaggi originali e con materiali di recupero per una rappresentazione della Natività che, durante un successivo appuntamento, sarà posizionata lungo il “Sentiero dei presepi” che tra dicembre e gennaio sarà allestito tra i boschi di località Saliceto a Pocapaglia.