Notizie Home

Cambia l’orario di apertura al pubblico dell’Informagiovani di Bra. Lo sportello, situato nella nuova sede al piano terra di Palazzo Mathis, in piazza Caduti per la Libertà 20, da lunedì 18 settembre 2017 sarà aperto il lunedì, il martedì e il giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18, il venerdì solo in mattinata, dalle 10 alle 13. Chiuso il mercoledì. I nuovi orari saranno validi per tutte le attività dell’Informagiovani, comprese quelle di iscrizione ai corsi per adulti del CPIA, da effettuarsi entro la data del 29 settembre.

Nella ventesima edizione di 'Cheese' non può mancare uno spazio dove conoscere meglio la città che, da vent'anni, ospita e co-organizza l'evento. Chi vorrà assaggiare l’inimitabile “Mac ‘d Bra”, panino simbolo che unisce, in un solo morso, le rinomate eccellenze dell’area, potrà trovarlo nel cortile delle Maschili, proprio accanto allo stand istituzionale del Comune di Bra, un “salotto” con un ampio spazio dedicato alla mobilità sostenibile, alla città e al territorio, tra graditi ospiti, presentazioni di eventi e gemellaggi su due ruote.

Sabato 9 settembre, alle ore 17.00, il Comune di Bra e la Confartigianato Cuneo - Zona di Bra inaugureranno una rinnovata rotonda di fronte a piazza XX Settembre (incrocio via Adua, via Pollenzo e corso Garibaldi).

Due corsi di formazione tecnica superiore per diplomati promossi dalle Fondazioni di Istruzione Tecnica superiore, partner del Comune di Bra, sono in partenza sul territorio. Si tratta del corso “Tecnico della gestione di strutture turistico ricettive”, promosso dalla Fondazione ITS Turismo e attività culturali e del corso “Tecnico superiore della trasformazione ortofrutticola”, promosso dalla Fondazione ITS Agroalimentare per il Piemonte.

Anche i musei della città sono in fermento per Cheese 2017 e resteranno aperti con orario non stop da venerdì 15 a domenica 17 settembre 2017, dalle 10 alle 18. Oltre alle collezioni permanenti dei musei civici (di storia Naturale “Craveri”, museo del Giocattolo e museo di archeologia, storia e arte di Palazzo Traversa) e alla Zizzola “Casa dei braidesi”, durante la kermesse sarà possibile visitare la mostra “Il nuovo volto della Pop Art. Dagli anni '60 ad oggi” a Palazzo Mathis e l’allestimento “Archeologia a Orgères. La storia, il territorio, l’economia lattiero-casearia a La Thuile in Valle d’Aosta” a Palazzo Traversa.