Notizie Home

Al via la formazione per i volontari civici che collaborano, in diversi ambiti, alle attività del Comune di Bra. Lunedì 13, 20 e 27 novembre 2017, dalle 10.45 alle 12.30 nella sala Conferenze del centro polifunzionale “Giovanni Arpino” di largo Resistenza si terranno tre giornate formative per meglio affrontare le attività per le quali è stata data la disponibilità. Il corso gratuito si rivolge ai volontari civici, ma è aperto anche a coloro che vogliono avvicinarsi al servizio a favore della comunità. Maggiori informazioni chiamando la Ripartizione Servizi alla Persona, al numero 0172.438206.

Dopo l’anteprima nazionale di qualche settimana fa al RomaEuropa Festival, sabato 11 novembre 2017 “Pueblo”, la nuova produzione dell’istrionico Ascanio Celestini, arriva al Teatro Politeama Boglione di Bra, per un’apertura di stagione di altissimo livello. 

Il welfare locale e le sue prospettive, tra innovazione e sostenibilità, sono gli argomenti al centro di “Ben-fare e Ben-essere di una Comunità”, giornata di riflessione sulla tematica organizzata dall’Amministrazione comunale e dalla Caritas interparrocchiale cittadina, in programma sabato 11 novembre 2017 a Bra, con un’appendice “in musica” il giorno successivo, domenica 12 novembre, con lo spettacolo “Direction Home”. 

La giornata dell’11 novembre, che vedrà la partecipazione anche dell’assessore regionale Augusto Ferrari, si articolerà in due momenti: un convegno durante la mattinata e una serie di "visite" pomeridiane ai principali progetti realizzati in città, tra cui la Cittadella della solidarietà e la sua Mensa sociale, il Market della Solidarietà, alloggi di Housing sociale, l’Orto sociale, oltre all’inaugurazione dello Spazio "Valoriuso" in strada Tetti Raimondi.

Nei giorni scorsi sono giunte alcune segnalazioni da parte di cittadini braidesi in merito a furti nel cimitero urbano di piazzale Boglione, con indebita sottrazione di fiori, fioriere e lumini dalle tombe. La Polizia municipale di Bra ha rafforzato i controlli, assicurando un presidio in loco per tutta la giornata del 1 novembre e garantendo frequenti passaggi di pattuglie per tutta la settimana. Per necessità ed eventuali segnalazioni è possibile contattare la Centrale di via Moffa di Lisio allo 0172.413744.

Per tutto il mese di novembre 2017, come previsto dalla normativa vigente, è possibile presentare domanda per entrare nell'albo degli scrutatori di seggio del Comune di Bra. Le candidature saranno esaminate e validate per il rispetto dei requisiti richiesti e saranno effettive a partire dal gennaio 2018. Non dovranno presentare una nuova richiesta coloro che avevano già chiesto l'iscrizione nell'albo degli scrutatori in passato, perché il loro inserimento all'interno dell'albo è già pienamente valido.