Notizie Home

Dal 15 al 18 settembre 2017, in concomitanza con l’undicesima edizione di Cheese, la città va incontro ad alcune modifiche logistiche e organizzative che interesseranno in particolare i residenti delle aree della manifestazione e tutti coloro che frequentano il centro città.

E’ tutto pronto per l’undicesima edizione di Cheese, evento internazionale che dal 15 al 18 settembre 2017 porterà a Bra il meglio del panorama lattiero caseario mondiale. Per quattro giorni, seguendo profumi e voci tra le vie del centro storico, si potrà curiosare tra gli stand del Mercato dei Formaggi, incontrare i produttori dei Presìdi, approfittare delle proposte della Gran Sala, dei Laboratori del Gusto e dei tanti eventi collaterali. Il tutto, nella tradizionale atmosfera serena e rilassata che caratterizza questo lungo weekend di metà settembre tra Langhe e Roero. Il clima di gioiosa festa si coniugherà anche quest’anno con la sicurezza, sostenuta dall’accurato piano predisposto da Comune di Bra e Slow Food e concordato con il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, che unisce l’esperienza maturata in questi anni alle nuove misure introdotte dalla circolare Gabrielli.

Da mercoledì 6 a venerdì 8 settembre 2017, dalle ore 8 e sino a termine lavori, verranno eseguiti lavori i ripristino della pavimentazione in porfido in via Vittorio Emanuele II a Bra, tra la chiesa di San Giovanni Battista e la Chiesa della Croce. Per permettere l’intervento, il tratto interessato sarà chiuso al traffico veicolare. Sarà garantito ai residenti l’accesso e l’uscita dai passi carrai.

Prosegue fino a dicembre 2017 il programma “Un anno con Giovanni Arpino” dedicato a celebrare il doppio anniversario (novant’anni dalla nascita, trenta dalla morte) nella città dove il giornalista e scrittore trascorse gli anni della giovinezza e della formazione e che nel marzo scorso gli ha intitolato la Biblioteca civica.

Passaggio di consegne alla compagnia della Guardia di finanza di Bra e saluto dell’Amministrazione comunale ai comandanti che si avvicendano in questo importante ruolo. Questa mattina, lunedì 4 settembre 2017, il tenente colonnello Giuseppe Astre ha presentato al sindaco Bruna Sibille il capitano Diego Tatulli, che lo sostituirà al vertice delle fiamme gialle braidesi.