Crowdfunding civico

Notizie Home

In viaggio da Bra al complesso della Venaria Reale per una giornata all'insegna dell'arte: è la gita organizzata dall'associazione “Amici dei Musei” di Bra in programma per domenica 14 gennaio 2018, alla scoperta di alcune delle più celebri opere del pittore italo-francese Giovanni Boldini, in una mostra a lui dedicata.

A Bra il benvenuto al nuovo anno è in musica: torna al teatro Politeama Boglione il tradizionale appuntamento con il concerto di Capodanno, in programma sabato 30 dicembre 2017. A partire dalle 21 l’orchestra Filarmonica del Piemonte, diretta da Paul Emmanuel Thomas, proporrà una serata sulle note dei celebri valzer viennesi e delle migliori arie d’opera.

I temi della diversità, dell'emarginazione e della disabilità sono al centro del secondo appuntamento della mini-rassegna di Teatro ragazzi “Per non essere burattino”, proposta al Politeama di Bra dall'associazione Aido Gruppo Comunale di Bra, con il supporto del Centro Servizi per il Volontariato Società Solidale di Cuneo.

Un'idea originale, e creativa, per impegnare le mattinate delle vacanze di Natale: anche quest'anno a Palazzo Traversa, per i bambini dai 6 ai 12 anni, c'è la possibilità di partecipare alle attività didattiche laboratoriali organizzate all'interno delle sale del museo di Archeologia, Storia e Arte di via Parpera, 4.

Sono in pubblica visione a Bra gli atti relativi al progetto di Variante semplificata al P.R.G.C. vigente - compresi i relativi elaborati progettuali, i pareri e la determina di esclusione dalla fase di valutazione ambientale strategica (VAS) - presentato dalle aziende agricole Mosso Giuseppe e Mosso Luciano e relativo a strada Verdiero.