Notizie Home

Venerdì 8 settembre 2017, giorno della festa patronale della Madonna dei Fiori, gli uffici comunali della Città di Bra saranno chiusi. Saranno garantiti i servizi obbligatori e le reperibilità. Anche nella giornata di sabato 9 settembre 2017 sono previste alcune variazioni: restano chiusi gli sportelli Servizi Scolastici, Prestazioni agevolate e Isee (piazza Caduti per la libertà 18) e i Servizi demografici di via Barbacana. Resta aperto lo sportello di Stato Civile soltanto per denunce di nascita e morte (no atti anagrafici o carte di identità). Chiusa, sia venerdì 8 che sabato 9, anche la biblioteca civica di Bra. Resta aperto regolarmente l’ufficio turistico a Palazzo Mathis. 

 

A seguito di alcune segnalazioni arrivate al Comune, l’Amministrazione comunale, nella persona del sindaco Bruna Sibille e dell’assessore all’ambiente Sara Cravero precisa che: “Nessun incaricato del Comune di Bra è autorizzato ad entrare nelle abitazioni dei cittadini braidesi per eseguire controlli sul corretto conferimento dei rifiuti”. 

Doppio appuntamento con arte e giochi nel finesettimana braidese del 9 e 10 settembre 2017. Per la dodicesima edizione del festival “Di strada in strada”, artisti provenienti dall’Italia e dall’estero si danno appuntamento a Bra, sabato sera, per offrire performance piene di magia e abilità nelle vie e nelle piazze del centro storico.  Domenica, invece, in piazza Giolitti, torna l’atteso appuntamento con “LudobusSì” raduno di fugoni e pullmini con il loro carico di balocchi e giocattoli di ieri e di oggi.

Aggiornamento 07/09/17: proiezione rinviata a data da destinarsi causa maltempo

 

immancabile appuntamento per la rassegna braidese di cinema itinerante “Periferia cuore della città”: in proiezione, nella suggestiva cornice di Pollenzo, giovedì 7 settembre 2017 alle 21.30, c’è il musical “La la land”. 

Uscita a gennaio, la pellicola, diretta da Damien Chazelle (Premio Oscar come miglior regista nel 2017), racconta la storia d’amore tra Sebastian, musicista jazz interpretato da Ryan Gosling, e Mia, aspirante attrice che lavora in una caffetteria, con il volto di Emma Stone. La vicenda da vita ad un film musicale contemporaneo che percorre i sogni di due giovani artisti: è ambientata a Los Angeles con evidenti richiami agli Anni ’50 e propone coreografie e balletti che spaziano tra diversi generi. “La la land” ha ottenuto moltissimi riconoscimenti, oltre al Premio Oscar per la regia, anche la migliore scenografia, fotografia, colonna sonora e canzone originale. Alla Stone è andata anche la statuetta come migliore attrice protagonista. Tra glia altri premi assegnati al film, anche il British Academy Film Award e il Golden Globe come miglior commedia musicale. L’ingresso alla proiezione che chiude la rassegna estiva di cinema all’aperto “Periferia cuore della città” è libero fino ad esaurimento posti disponibili. (ea)

Info: Città di Bra – Ufficio Cultura, Turismo, Musica e Teatro
tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it

opo la chiusura al traffico avvenuta a seguito dei lavori di riqualificazione urbana e ad alcuni mesi dall’entrata in vigore del provvedimento che ha istituito l’area pedonale 24 ore su 24 nel centro storico cittadino, il nuovo assetto della viabilità cittadina, frutto del lavoro dei diversi uffici comunali (dalla Polizia Municipale ai Lavori Pubblici), è definitivamente entrato a far parte del rinnovato disegno urbano della mobilità.