Notizie Home

 

E’ arrivato l’autunno e, immancabile, è tornata anche la tradizionale castagnata all’asilo nido comunale di Bra, animata dagli alpini della sezione braidese Ana. Dopo una merenda in compagnia nel giardino della struttura di via Caduti del lavoro, mercoledì 25 ottobre 2017 gli alpini hanno cotto sul fuoco ben 25 chilogrammi di caldarroste, distribuite ai piccoli ospiti dell’asilo nido, dei Micronidi e dell’Arca di Noè e ai genitori.

Torna anche quest'anno la rassegna di cinema “Grand'età”, riservata agli over 60 a Bra. Il cartellone dei film in programma, a prezzo scontato, ogni lunedì pomeriggio alla Multisala Impero dal 13 novembre al 4 dicembre 2017 si arricchisce quest'anno di uno spettacolo teatrale, proposto dall'Auser e ad ingresso libero, che si terrà sabato 2 dicembre all'auditorium della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra.

Un “gemellaggio” di lungo corso quello tra le classi dell’indirizzo turistico dell’istituto superiore “Guala” di Bra e gli allievi del liceo linguistico di Staufen, che da ben 11 anni hanno la possibilità di sperimentare l’interessante esperienza formativa di uno scambio scolastico all’estero. Il gruppo di studenti tedeschi, che in Germania studiano anche l’italiano, è stato ricevuto questa mattina dal sindaco di Bra Bruna Sibille, che ha ricordato l’importanza di quest’esperienza e invitato i ragazzi a scoprire il territorio e le sue eccellenze. Il gruppo si fermerà a Bra una settimana: in programma tour e visite, che toccheranno anche la mostra dedicata alla Pop-Art a Palazzo Mathis, i capolavori architettonici del barocco piemontese presenti sotto la Zizzola e i musei civici cittadini. In primavera toccherà agli studenti braidesi essere ospiti dei colleghi tedeschi a Staufen.

Tra personaggi delle fiabe impegnati in inedite avventure e storie che hanno a che fare con svariati aspetti della quotidianità, continuano alla biblioteca civica “Giovanni Arpino” di Bra gli appuntamenti del ciclo “Nati per leggere”.

Orari prolungati nei cimiteri di Bra in occasione delle ricorrenze di Ognissanti e dei defunti. Nei tre cimiteri di viale Rimembranze, Bandito e Pollenzo, aperture al pubblico dalle 8 del mattino sino alle 18 da domenica 29 ottobre a sabato 4 novembre 2017. Maggiori informazioni allo 0172.412326. (em)


Info: Città di Bra – Cimitero di Bra
Tel. 0172.412326