Crowdfunding civico

Notizie Home

Nuovi orari per il servizio “Al Elka”, sportello per stranieri che fornisce consulenza in materia di legislazione, lavoro, formazione, richiesta cittadinanza italiana, supporto nella compilazione domande di richiesta cittadinanza italiana, prenotazione on-line per il test di lingua italiana.

Evento rinviato a data da destinarsi causa maltempo

Fa tappa in frazione San Michele, a Bra, la rassegna di cinema d’autore itinerante “Periferia cuore della città”. L’appuntamento è per giovedì 12 luglio 2018, nei pressi del centro d’incontro, con “Tutti i soldi del mondo”, film diretto da Ridley Scott.

Immancabile appuntamento dell’estate, anche quest’anno torna a Bra l’Opera in Piazza. Mercoledì 1 agosto 2018 alle 21.15 le quinte barocche di piazza Caduti per la Libertà ospiteranno “Il Trovatore”, capolavoro di Giuseppe Verdi.

La gioia, così come la fortuna, è reale solo se condivisa, recitava un famoso film. E proprio la condivisione è lo spirito che muove l’iniziativa promossa dall’associazione “Aperitivo in Consolle”, di cui fanno parte i dieci locali promotori dell’evento che, da tredici anni, anima i venerdì sera d’estate a Bra. L’associazione, nata in occasione dell’attuale edizione di “Aperitivo in Consolle” (in conclusione questo venerdì, 6 luglio 2018), donerà infatti una parte degli incassi raccolti durante l’ultima serata alla Consulta cittadina per il Volontariato, destinando di fatto una quota alla realizzazione di azioni e progetti di solidarietà in città.

A seguito dell’aggiudicazione della gara per l’affidamento dei lavori di realizzazione del campo di calcio e di rifacimento della pista di atletica del complesso sportivo “Parco Azzurri d'Italia" di Bra, è stato notificato nei giorni scorsi il ricorso presentato al Tribunale amministrativo regionale da una ditta partecipante al bando, relativo a un potenziale “difetto di autocertificazione” dell’aggiudicatario. In merito, auspicando una pronta risoluzione della controversia, si riservano eventuali valutazioni relativamente all’esecuzione dei lavori e alle tempistiche degli stessi all’esito del procedimento, in accordo con il direttore dei lavori. (em)