Notizie Home

Continuano gli appuntamenti con Nati per leggere alla biblioteca civica di Bra “Giovanni Arpino”: lunedì 27 novembre, alle 17, l'associazione “Respiro” racconterà ai giovani lettori “Il ladro di polli”: una volpe dal cuore tenero è inseguita da un gruppo di animali.

E’ stato rinnovato il protocollo di intesa tra il Comune di Bra e l’Inps per l’apertura dello sportello dell’istituto previdenziale in città, da due anni ospitato in locali del palazzo municipale. L’accordo è stato sottoscritto questa mattina, mercoledì 15 novembre 2017, dal sindaco di Bra Bruna Sibille e dal direttore della sede provinciale Inps Michele Cottura: “grazie alla collaborazione tra i due Enti – hanno commentato Sibille e Cottura – è garantito il mantenimento in città di un presidio dell’istituto”. Lo sportello Inps, con accesso da via Monte di Pietà, è aperto al pubblico il lunedì e giovedì, dalle 8.30 alle 12.30. (em)

Il Comune di Bra mette in vendita le quote di partecipazione nella società Fingranda SPA. La procedura di vendita riguarda l’intero pacchetto azionario di proprietà dell’Ente, pari a 360 azioni dal valore nominale di 20.350 €, tramite presentazione di offerte in aumento, di importo pari o superiore rispetto all'importo complessivo a base di gara, fissato in euro 13.175 €.

Dopo le anteprime a Milano, Kuala Lumpur e Barcellona e il premio ricevuto all’Awareness Film Festival di Los Angeles, “Immondezza”, il nuovo documentario del regista Mimmo Calopresti, arriva a Bra. L’appuntamento è fissato per giovedì 23 novembre 2017 alle 21 al Centro Polifunzionale “Giovanni Arpino” (largo della Resistenza), alla presenza dello stesso Calopresti (Preferisco il rumore del mare, La Fabbrica dei Tedeschi) e del protagonista Roberto Cavallo.

Intensi controlli alla circolazione stradale sono stati svolti nell'ultimo fine settimana dalle pattuglie della Polizia Municipale di Bra. Gli agenti, in servizio serale-notturno, hanno verificato la posizione di oltre 600 veicoli sulle principali arterie cittadine, anche grazie all'uso del Targa System, attrezzatura in grado di verificare in tempo reale la presenza dell'assicurazione e della revisione dei mezzi in transito.