Crowdfunding civico

Notizie Home

E’ previsto per lunedì 22 gennaio 2018 nei locali di Via Serra n. 9 a Bra un incontro di presentazione dei corsi serali di informatica promossi dal CPIA (Centro Provinciale Istruzione per Adulti) che inizieranno nelle prossime settimane.

Nei primi dieci giorni del 2018 sono già quattro gli automobilisti sorpresi a Bra dagli Agenti della Polizia Municipale alla guida di un veicolo in mancanza della necessaria patente di guida. Ad essere fermata è stata una trentenne braidese, alla guida di una Opel senza aver mai conseguito il documento di guida, mentre i conducenti di una Volvo e di una BMW sono stati sorpresi al volante nonostante il provvedimento di revoca emesso dalla Prefettura di Cuneo. Il conducente di una Ford è stato invece contravvenuto per non essersi sottoposto alla visita di revisione della patente disposta dalla Motorizzazione di Cuneo: oltre alla sanzione amministrativa, ora a suo carico scatterà la revoca definitiva del documento di guida. Tutti i suddetti automobilisti sono stati individuati grazie al sistema "Targa System", che ha evidenziato irregolarità quali la mancanza della revisione o dell'assicurazione; dalla contestazione immediata della violazione riscontrata dall'occhio elettronico sono poi emerse le ulteriori infrazioni che hanno configurato la guida senza patente.

Quello appena concluso è stato un anno da record per la Biblioteca civica di Bra “Giovanni Arpino”. Nel 2017, infatti, il numero di prestiti ha superato il numero dei residenti in città: è come se, in media, ogni braidese avesse preso in prestito in biblioteca almeno un libro. Bra si conferma una “città che legge” con un totale di 32832 libri “usciti” dagli scaffali di via Guala a fronte di una popolazione di 29673 abitanti.

Aggiornamento del programma: a differenza di quanto precedentemente comunicato, la messa solenne con il Corpo di Polizia Municipale per San Sebastiano sarà celebrata venerdì 19 gennaio 2018 alle 18 nella chiesa dei Salesiani in viale Rimembranze, 19.

Bra omaggia San Sebastiano, compatrono cittadino e santo protettore della Polizia Locale, con una serie di appuntamenti sotto la Zizzola. Venerdì 19 gennaio 2018, alle 18 nella Chiesa dei Salesiani, sarà celebrata la santa messa alla presenza degli Amministratori e degli Agenti braidesi. Il programma degli eventi prosegue sabato 20, giorno in cui si ricorda il Santo: a partire dalle 17 nel Coro della Chiesa di Santa Chiara si terrà un concerto pianistico a cura del Maestro Alessandro Varlotta, ad ingresso libero fino esaurimento posti.

La Commissione Elettorale del Comune di Bra, riunitasi mercoledì 10 gennaio 2018, ha determinato i criteri di nomina degli scrutatori ai seggi elettorali in occasione di consultazioni. La nomina avverrà tramite sorteggio casuale delle persone iscritte nell'Albo Generale nell’ambito di una seduta pubblica. La data di convocazione della seduta pubblica sarà adeguatamente comunicata nelle prossime settimane, tramite apposita cartellonistica, sito web istituzionale e Albo pretorio. (em)