Notizie Home

Situata nel punto più alto e simbolo della città, la Zizzola “Casa museo dei braidesi” racconta Storia e storie di Bra ai visitatori che, nei finesettimana d’estate, scelgono di raggiungere il sito di strada Fey. Fino a fine settembre, il sabato e la domenica, dalle 10 alle 18 sono aperti il parco (con a disposizione dei visitatori alcune sedie sdraio per il relax) e il museo con visite a cura dell’associazione culturale Mousikon.

Gli agenti erano sulle tracce del “ladro di biciclette” da diverse settimane: in almeno due casi era stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza mentre si impossessava di biciclette parcheggiate in città e legate con appositi lucchetti.

Il Comune di Bra ha pubblicato un bando di concorso pubblico per titoli ed esami, previa eventuale preselezione, per il reclutamento di uno “Specialista tecnico ambientale” da impiegare presso la ripartizione Urbanistica, Ambiente, Territorio e Attività Produttive.

L’Associazione “Amici dei Musei” di Bra, in collaborazione con il Museo civico di Storia Naturale “Craveri” organizza per sabato 27 luglio 2019 la proiezione all’aperto nel giardino del museo di Storia Naturale, del film “Jurassic World – Il regno distrutto”. La proiezione inizia alle 21.30

Continueranno fino a fine estate i pattugliamenti serali infrasettimanali svolti dal Comando della Polizia Municipale di Bra. Oltre ai consueti pattugliamenti serali del fine settimana, per il periodo estivo sono previste anche uscite serali durante la settimana stabilite secondo la disponibilità di personale in servizio. Le pattuglie serali, oltre a gestire e dar seguito alle richieste di pronto intervento giunte alla centrale operativa di via Moffa di Lisio, svolgono controlli anche nelle principali aree verdi cittadine tra cui i giardini di piazza Roma, viale Madonna dei Fiori, via Crimea, via Milano, via Montegrappa (Falcone e Borsellino), Belvedere (giardini della Rocca); i controlli sono anche estesi ai giardini e aree verdi delle frazioni. Si ricorda che anche in orario serale è sempre possibile richiedere l'intervento della Polizia Municipale al numero 0172 413744 ( tasto 1 - pronto intervento). (Polizia municipale Bra)


Info: Città di Bra – Polizia municipale Bra
tel. 0172.413744 – poliziamunicipale@comune.bra.cn.it