Alla scoperta degli spazi verdi di Bra

Pubblicato il 22 settembre 2022 • Cultura

Secondo appuntamento con “Paesaggire”, l’iniziativa organizzata dal  Comune di Bra e dall’associazione Zizzola Turismo & Cultura con l’intento di permettere a cittadini e turisti di riscoprire la storia e le curiosità della città della Zizzola. Tutto ciò grazie grazie alla presenza di guide escursionistiche certificate e del personale del Museo Civico di Archeologia, Storia e Arte di Palazzo Traversa.

Così, sabato 1 ottobre 2022 si andrà alla scoperta del percorso che lega le due principali aree verdi della città, “I giardini del Belvedere e il parco della Zizzola”. Partenza dai giardini di piazza Spreitenbach alle 15, arrivo alle 17 nei pressi del monumento simbolo della città.

L’ultimo appuntamento della manifestazione è in programma per il 22 ottobre ed avrà come meta “Il cimitero di Bra con il suo patrimonio architettonico, artistico e storico”. La passeggiata sarà preceduta il 19 ottobre alle 21 da una conferenza presso il Museo archeologico di Palazzo Traversa dal titolo “Tombe monumentali del cimitero braidese”.

La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita. Massimo 50 partecipanti per ogni escursione. In caso di maltempo è necessario dotarsi di ombrello, mantellina e scarpe adatte. Prenotazioni consigliate presso l’Ufficio Turismo e Cultura del Comune chiamando lo 0172-430185, oppure scrivendo a zizzolaturismoecultura@gmail.com.

paesaggire 1 ottobre

itinerari paesaggire