11 maggio: Giornata per la promozione del Neurosviluppo infantile

Pubblicato il 6 maggio 2022 • Commemorazioni

La Società Italiana di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza, nell’ambito della settimana europea di sensibilizzazione sulla salute mentale, promuove la Giornata Nazionale per la promozione del Neurosviluppo nella data di mercoledì 11 maggio 2022.

Il Comune di Bra supporta l’iniziativa illuminando di azzurro, uno dei colori dell’arcobaleno, i portici di Palazzo Garrone e piazza Caduti per la Libertà, sede del Palazzo Municipale, a testimonianza simbolica “dell’incredibile varietà di aspetti coinvolti nel neurosviluppo e nei disturbi ad esso connessi, ma anche della necessità di tutti i bambini di vivere in tempi di pace per poter raggiungere davvero il proprio potenziale neuropsichico”.

L’iniziativa nazionale, a cui aderiscono anche i servizi di Neuropsichiatria Infantile delle Asl provinciali, vuole “accendere un faro” sui problemi conseguenti ai disturbi neuropsichici dell’età evolutiva, drammatici e tragicamente trascurati, sia in termini di messa in campo di adeguate strategie di prevenzione, sia in termini di risorse per la cura. (em)