Completata la distribuzione della dotazione per la differenziata

Pubblicato il 22 dicembre 2021 • Rifiuti

Si è conclusa nei giorni scorsi la consegna a domicilio della dotazione per la raccolta differenziata dei rifiuti per il 2022. Le operazioni di distribuzione, effettuate sette giorni su sette, orario serale compreso, hanno visto servite circa 11 mila utenze su di un totale di 15.259 (con una percentuale di esito positivo di poco superiore al 70%), cui si aggiungono i 1.600 utenti che nel periodo compreso tra l'11 ottobre e il 18 dicembre hanno prenotato il ritiro dei kit 2022 o delle integrazioni 2021 presso l'Ecosportello.

Si ricorda che nel nuovo anno potranno essere utilizzati i sacchi bianchi con banda rossa distribuiti nell’ultimo biennio eventualmente avanzati, visto che anche nel 2022 verrà mantenuto il medesimo colore.  Chi non era in casa ha ricevuto un avviso per poter prenotare il ritiro presso l'Ecosportello cittadino di corso Monviso. Per il ritiro delle dotazioni, così come per le eventuali integrazioni durante l’anno, è sempre preferibile prenotarsi  sul sito www.verdegufo.it inserendo i dati dell'intestatario della Tari. Al ritiro potrà provvedere anche un delegato.

A breve prenderà il via un nuovo servizio di raccolta di abiti a domicilio. Nel mese di gennaio verrà pubblicato sul sito Verdegufo l’apposta scheda per prenotare un passaggio durante i tre mesi in cui sarà operativo il servizio (maggio, luglio e ottobre). Sarà possibile prenotare anche telefonicamente al numero 0172-201054 o via mail all’indirizzo ecosportello@strweb.biz. Sarà cura dell'Ecosportello fornire agli utenti la data esatta del ritiro, stabilita sulla base alle prenotazioni pervenute. Per usufruire del nuovo servizio, sono stati forniti a tutte le utenze domestiche 5 sacchetti di colore azzurro da utilizzare esclusivamente per il ritiro a domicilio, ma all’occorrenza sarà possibile ottenerne gratuitamente altri presso l’Ecosportello.