Il 20 marzo Bra ricorda le vittime innocenti delle mafie: evento on line

Pubblicato il 19 marzo 2021 • Commemorazioni

Domani, sabato 20 marzo alle 10.30 una diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Bra (raggiungibile cliccando su questo link: www.facebook.com/ComuneBra, senza necessità di iscrizione al social) ricorderà le vittime innocenti di tutte le mafie, nella Giornata nazionale della Memoria e dell'Impegno sul tema.

Sono previsti gli interventi del Sindaco Gianni Fogliato e della referente provinciale dell’associazione Libera Anna Cattaneo. Con la collaborazione con la Consulta Giovanile, verranno poi letti i nominativi delle vittime innocenti di tutte le mafie. Il filo conduttore dell’edizione 2021 della Giornata sarà “A ricordare e riveder le stelle”, volgendo lo sguardo verso un orizzonte migliore da costruire insieme, per l’affermazione del bene comune.

Vi aspettiamo on line, per far rivivere - a distanza e in tutta sicurezza - il ricordo di chi ha combattuto le mafie a viso aperto e non ha ceduto alle minacce e ai ricatti.

Le iniziative di Bra per il Giorno della Memoria e dell’Impegno delle vittime innocenti di tutte le mafie sono organizzate dal Comune e dalla cittadina Scuola di Pace “Toni Lucci”, in collaborazione con la Consulta Giovanile, l’Associazione LiberaVoce di Cuneo, Libera e il progetto “Fenomenale”.