Consulte

Ultima modifica 28 ottobre 2019

Le consulte sono organismi rappresentativi di soggetti che operano in città in alcuni specifici campi e costituiscono momento di confronto e discussione su alcuni temi da sottoporre all'attenzione degli organi deliberativi ed esecutivi del Comune.
Dal 1995 sono state istituite la Consulta comunale del volontariato, che raggruppa i rappresentanti di tutte le associazioni che operano a Bra nel campo del volontariato sociale, e la Consulta comunale del lavoro, il cui scopo è quello di costituire un momento di confronto tra tutte le realtà attive e passive nel mercato del lavoro.
Dal 1998 esiste un istituto che rappresenta i giovani allievi delle scuole cittadine denominato Consiglio comunale dei ragazzi. L'organismo è eletto all'interno delle scuole primarie (quarta e quinta classe) e secondarie inferiori di Bra.
Nel 2000 è nata la Consulta comunale per le pari opportunità, riunendo varie realtà del campo dei servizi pubblici e di realtà del locale, si propone di promuovere azioni che rendano effettiva la parità uomo-donna nei campi del lavoro e del sociale.

Nel 2009 è stata costituita la Consulta comunale per le famiglie, che ha lo scopo di riunire le associazioni, gli enti e i gruppi informali che si occupano di servizi alle famiglie sul territorio cittadino.

Consulta per le pari opportunità uomo donna

Consulta giovanile

Consulta delle famiglie

Consiglio comunale dei ragazzi


;

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot