Contributi per gli eventi metereologici del 2 e 3 ottobre 2020

Ultima modifica 20 novembre 2020

In seguito agli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nei giorni 2 e 3 ottobre 2020 che hanno causato gravi danni in diverse aree del Piemonte, lo Stato ha previsto dei contributi di autonoma sistemazione in favore dei nuclei familiari la cui abitazione principale, abituale e continuativa, sia stata distrutta in tutto o in parte, ovvero sia stata sgomberata in esecuzione di provvedimenti delle competenti autorità, adottati a seguito di quegli eventi. Le modalità previste per la concessione di tali contributi vengono indicate nell'Ordinanza allegata. In allegato anche il modulo da utilizzare per richiedere l'accesso ai fondi pubblici.

Contestualmente, la Regione Piemonte ha stanziato dei fondi per rimborsare i privati e le aziende che hanno subito dei danni. Tutte le informazioni relative e gli appositi moduli si trovano sul sito internet della Regione alla voce “Danni alluvione: prime indicazioni per cittadini e imprese”. Le domande dovranno essere inviate al Comune di Bra entro l’11 dicembre mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo comunebra@postecert.it, oppure consegnate all’Ufficio Suap  previo appuntamento da fissare chiamando lo 0172-438331.

Ordinnza della Protezione civile

Il modulo di domanda