Giocanido

Ultima modifica 13 settembre 2023

Attivato nel 2008 si svolge tutti i giorni della settimana presso le 3 strutture educative in base alla disponibilità dei posti, prevede l’accoglienza dei bambini di 18-36 mesi senza la presenza di figure familiari o parentali, in quanto i bambini vengono accolti dal personale educativo ed inseriti nel gruppo degli altri bambini; la custodia è garantita dal personale educativo dei servizi.

L'attivazione del Giocanido è subordinata alla disponibilità dei posti e riservata a bimbi che abitualmente frequentano l’Arca di Noè; rappresenta un’esperienza di prima socializzazione in previsione dell’inizio della Scuola dell’Infanzia. Il servizio viene attivato dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 . Il costo giornaliero è di 18 euro a giornata,  (comprensivi del pasto nel caso di frequenza mattutina o di merenda nel caso di frequenza pomeridiana). E' possibile acquistare i buoni per la frequenza all'Ufficio Economato.. 

Il servizio dovrà avvenire tramite prenotazione , ogni singolo utente potrà usufruire del servizio per non più di 10 giorni al mese durante i giorni e di apertura dei servizi Nido e Micronidi.

I bambini che non hanno la necessità di frequentare il Nido, perché affidati alle cure dei nonni, possono frequentare il Giocanido per avere un momento di relazione con i coetanei e nel contempo i loro nonni sanno di poter avere qualche mattinata libera per dedicarsi alle loro attività.

 

Orari e contatti


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot