Referendum 29 marzo 2020 - Rinviato

Ultima modifica 20 agosto 2020

Domenica 29 marzo 2020 è stato indetto un referendum popolare confermativo: i seggi resteranno aperti dalle ore 7 alle ore 23. Tutte le elettrici e gli elettori dovranno presentarsi al proprio seggio elettorale muniti della tessera elettorale e di documento di riconoscimento.

La Convocazione dei Comizi Elettorali

La Convocazione della Commissione Elettorale comunale per la nomina degli scrutatori

Il provvedimento di revoca del referendum

 

Questito referendario

«Approvate il testo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - Serie generale - n. 240 del 12 ottobre 2019?».

 

Elettori reidenti all'estero: opzione voto in Italia

Gli iscritti all'A.I.R.E. che desiderano votare in Italia invece che per corrispondenza devono darne preventiva comunicazione scritta al proprio Consolato entro il giorno 8 febbraio. Scarica qui la comunicazione

 

Elettori temporaneamente all'estero

Gli elettori che si trovano temporanemanete all'estero hanno la possibilità di inviare per posta, telefax o posta elettronica al comue d'iscrizione nelle liste elettorali entro il 26 febbraio la propria opzione di voto utilizzando l'apposito modulo.  

 

Tessera elettorale

Si invita la cittadinanza a verificare la disponibilità della tessera elettorale e la presenza di spazi liberi per l'apposizione del bollo di sezione. Oltre ai soliti orari di apertura dettagliati in calce, sarà possibile rivolgersi all'Ufficio Elettorale (con ingresso da via Monte di Pietà 5) anche i due giorni antecedenti la votazione (venerdì 27 e sabato 28 marzo 2020) dalle 9 alle 18, nonché la domenica della votazione, dalle 7 alle 23, per il rinnovo della tessera, il ritiro da parte di coloro che non l'avessero ancora ricevuta, il rilascio del duplicato a chi l'avesse smarrita e per ogni chiarimento inerente la consultazione. Il dettaglio delle modalità

 

Voto domiciliare

Gli elettori che sono affetti da infermità tali da rendere loro impossibile l'allontanamento dall'abitazione per recarsi alle urne hanno la possibilità di ricorrere al voto domiciliare secondo le modalità indicate nel documento allegato e mediante l'apposito modulo. Il dettaglio delle modalità e l'apposito modulo.

 

Orari e contatti


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot