Notizie Home

Vola alto lo sport braidese, con un nuovo successo della squadra maschile di hockey su prato. Dopo l’accesso al Challenge 1 europeo, l’Hc Bra ha conquistato anche il titolo nazionale nella serie A1, laureandosi per la terza volta consecutiva campione d’Italia.


Passaggio di consegne “finanziario” tra il sindaco uscente, Bruna Sibille, e il nuovo primo cittadino braidese, Gianni Fogliato, questa mattina (venerdì 14 giugno 2019) in sala giunta dove è stata firmata la “verifica straordinaria di cassa”, che rappresenta idealmente il “passaggio di testimone”, sotto il profilo finanziario, tra vecchio e nuovo sindaco. Erano presenti l’ex sindaco Sibille e il suo successore  Fogliato, il segretario comunale Claudio Chianese, il dirigente della ripartizione Finanziaria, Raffaele Grillo e i tre revisori dei conti Anna Paschero, Stefano Vincenzo Gotta e Massimo Berta. (ea)


Info: Comune di Bra – Segreteria del sindaco
tel. 0172.438261 – sindaco@comune.bra.cn.it

Biagio Conterno, insegnante, già presidente del consiglio comunale nella passata Amministrazione, è il nuovo vicesindaco di Bra. Conterno è stato nominato ieri, giovedì 13 giugno 2019,

Il sindaco di Bra, Gianni Fogliato, ha inviato questa mattina, venerdì 14 giugno 2019, all’Agenzia della Mobilità Piemontese una lettera per chiedere il ripristino del treno sulla linea Sfm 4 con partenza da Bra alle 7.08 e arrivo ad Alba alle 7,34. L’iniziativa a seguito di diverse lamentele pervenute in Comune da parte di lavoratori pendolari e genitori di studenti che quotidianamente viaggiano da Bra ad Alba. Il treno è stato cancellato con l’introduzione dell’orario estivo, ma, ad oggi, non ne è prevista la riattivazione neanche in autunno. “Appena sono stato messo al corrente del fatto – spiega il sindaco Fogliato – ho scritto una lettera formale ai referenti dell’Agenzia per la mobilità piemontese che coordina i trasporti pubblici territoriali chiedendo, con cortese sollecitudine, che venga ripristinato con lo stesso orario di partenza questo servizio di trasporto pubblico ‘di rinforzo’ rispetto al cadenzamento orario dei convogli sulla linea 4, indispensabile sia ai lavoratori che agli studenti che, in quella fascia oraria, viaggiano da Bra ad Alba”. (ea)


Info: Comune di Bra – Ufficio Trasporti Pubblici
tel. 0172.438291 – trasportipubblici@comune.bra.cn.it

Corso di ceramica per bambini a Palazzo Traversa: il museo di Archeologia storia e arte braidese propone sei mattinate di lezione (il martedì, dal 18 giugno al 30 luglio) per apprendere i rudimenti della lavorazione dell’argilla.