Dopo le quattro domeniche senz’auto a Bra, è tempo dei primi bilanci in merito al rispetto dell’ ordinanza. Sono stati oltre un centinaio i verbali redatti a carico di automobilisti che hanno transitato nonostante fosse vietato. La zona dove il divieto è stato meno rispettato è l’Oltreferrovia; bene il centro anche se non sono mancate le sanzioni anche in questa zona soprattutto nella parte alta della città (via Craveri e vie limitrofe) e nella zona a ridosso di piazza Giolitti (via Mercantini, via Umberto, via Verdi). Controlli ambientali

Nei primi mesi di quest’ anno sono incrementati i controlli di natura ambientale svolti dalla Polizia Municipale di Bra. Sono spesso gli stessi cittadini ad effettuare segnalazione altre volte le situazioni vengono rilevate dagli Agenti durante i normali servizi di pattugliamento e di controllo del territorio. E’ infatti di questi giorni il ritrovamento nei pressi della tangenziale di due discariche di rifiuti; gli Agenti braidesi grazie alla collaborazione di alcuni cittadini sono riusciti ad identificare i responsabili dell’ abbandono a cui è stata inflitta la sanzione prevista dalla legge. Inoltre sempre in tema di rifiuti sono state comminate le prime sanzioni d alcuni cittadini braidesi circa l’ inosservanza delle ordinanze relative alla raccolta differenziata.

Controlli stradali

A seguito di alcuni controlli eseguiti sulla circolazione stradale nei giorni scorsi sono state ritirate, dalle pattuglie della Polizia Municipale di bra , ben 4 carte di circolazione ad altrettanti automobilisti non in regola con la revisione periodica. Oltre al ritiro della carta di circolazione, la mancata effettuazione della revisione comporta anche la sanzione di € 143,00.

Incidente stradale

Un Incidente stradale fortunatamente senza feriti si è verificato lo scorso giovedì verso le 13 in via Risorgimento all’ incrocio con via G.B. Gandino tra una Ford Fiesta condotta da L.G. ed una Opel Astra condotta da S.A.. Sul posto è intervenuta una Pattuglia della Polizia Municipale di Bra.

Circola Contromano: ritirata patente

Ha percorso la rotatoria del ponte di via Cuneo contromano e nonostante l’ alt imposto da due Agenti in servizio di viabilità ha proseguito la marcia ma giunto nei pressi del passaggio a livello è stato intercettato e bloccato dalla pattuglia in moto della Polizia Municipale di Bra. E’ successo nel pomeriggio di lunedì 28 marzo (Pasquetta) ; al giovane fossanese K.A. oltre al verbale di mancato rispetto dell’ alt è stata immediatamente ritirata la patente di guida.

(a cura del Comando Polizia Municipale di Bra)