IoAiutoBra 1 rid

Il cinema sotto le stelle illumina le notti dell’estate braidese. Da giugno a settembre torna sotto la Zizzola “Periferia cuore della città”, rassegna itinerante di cinema d’autore che, toccando vie e piazze di quartieri e frazioni, porterà a Bra il meglio della cinematografia nazionale e internazionale.

A inaugurare e chiudere la kermesse due appuntamenti dedicati al cortometraggio: il 16 giugno 2016 a Palazzo Traversa (via Parpera, 4) saranno infatti proiettati “I Corti del Liceo”, web trilogy realizzata dagli studenti del “Giolitti-Gandino” di Bra in collaborazione con il corso di Ingegneria del Cinema del Politecnico di Torino, che ripropone – in chiave moderna – l’Iliade di Omero, “contaminata” da serie tv e cultura contemporanea. Se l’ultima serata di “Periferia cuore della città” (8 settembre) presenterà l’edizione 2017 di “Corto in Bra” attraverso le più belle pellicole brevi della storia del Festival, altre undici serate – il giovedì a partire dalle 22 – offriranno l’occasione per una panoramica di qualità sul mondo del cinema degli ultimi anni.

Dopo la serata di inaugurazione, giovedì 23 giugno 2016 in piazza Caduti per la Libertà si proietterà “L’ultima parola. La vera storia di Dalton Trumbo”, che racconta la vita dello sceneggiatore di “Vacanze Romane” e “Spartacus”, interpretato dal protagonista dell’acclamata serie “Breaking Bad”. Il giovedì successivo, 30 giugno, “Perfetti sconosciuti” a Pollenzo, pellicola di Fabio Genovesi premiata con il David di Donatello seguita, il 7 luglio in Fey, dall’esilarante commedia con Checco Zalone “Quo vado?”. Il 14 luglio nel quartiere Oltreferrovia si proietta l’ultimo film di Woody Allen “Irrational man”, interpretato da Joaquin Phoenix e da Emma Stone, mentre il 21 luglio in frazione San Michele andrà in scena “Veloce come il vento”, storia di talento e ostinazione per le quattro ruote, con Stefano Accorsi nei panni della leggenda dei rally Loris De Martino. Il 28 luglio l’appuntamento è a Bandito con la commedia francese “Tutti pazzi in casa mia”, mentre il 4 agosto Claudio Santamaria e Luca Marinelli saranno gli interpeti in via Sobrero di “Lo chiamavano Jeeg Robot”. “L’abbiamo fatta grossa”, di e con Carlo Verdone e Antonio Albanese, è in programma l’11 agosto in frazione Riva, seguito il 18 agosto a San Matteo dall’epica storia del pluricampione Jesse Owens “The Race” e, il 25 agosto a Madonna Fiori, da “Il piccolo principe”, delicata animazione con le voci di Paola Cortellesi, Stefano Accorsi, Toni Servillo, Alessandro Gassman, Alessandro Siani e Pif. Il primo settembre in piazza Giolitti sotto le stelle “La corrispondenza” di Giuseppe Tornatore, con Jeremy Irons, seguito, il giovedì successivo, dalla Selezione “Cinema Corto”.

Tutte le proiezioni sono ad ingresso libero fino esaurimento posti, con inizio alle 22. Maggiori informazioni all’ufficio turistico comunale al numero telefonico 0172.430185, su web all’indirizzo www.turismoinbra.it e sui principali canali social, cercando @comunebra. (em)

16 GIUGNO // PALAZZO TRAVERSA // I CORTI DEL LICEO

23 GIUGNO // PIAZZA CADUTI PER LA LIBERTÀ // L’ULTIMA PAROLA

30 GIUGNO // POLLENZO // PERFETTI SCONOSCIUTI

7 LUGLIO // FEY // QUO VADO?

14 LUGLIO // OLTREFERROVIA // IRRATIONAL MAN

21 LUGLIO // SAN MICHELE // VELOCE COME IL VENTO

28 LUGLIO // BANDITO // TUTTI PAZZI IN CASA MIA

4 AGOSTO // VIA SOBRERO // LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT

11 AGOSTO // RIVA DI BRA // L'ABBIAMO FATTA GROSSA

18 AGOSTO // SAN MATTEO // THE RACE

25 AGOSTO // MADONNA FIORI // IL PICCOLO PRINCIPE

1 SETTEMBRE // PIAZZA GIOLITTI // LA CORRISPONDENZA

8 SETTEMBRE // PIAZZA CADUTI PER LA LIBERTÀ // SELEZIONE CINEMA CORTO

Info: Città di Bra – Ufficio Turismo e Manifestazioni

tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it

In evidenza

  • Le ultime notizie

    Linea diretta con il Palazzo comunale.  

  • EMERGENZA CORONAVIRUS: tutti gli aggiornamenti

    Gli aggiornamenti relativi all'emergenza epidemiologica e alle disposizioni adottate dalle autorità in materia si possono trovare a questa pagina.  

  • Iscrizioni on line al servizio mensa

    Tutti i bambini che frequenteranno per la prima volta nell’anno 2020-2021 la scuola dell’infanzia e la scuola primaria dovranno iscriversi al servizio mensa. Le iscrizioni devono essere effettuate esclusivamente on line dal 20 luglio al 31 agosto 2020 collegandosi al sito del Comune di Bra, nella pagina dedicata allo Spazio Scuola. La mancata presentazione della domanda sarà considerata una rinuncia al servizio. N.B. Ai fini dell'iscirizione, l'ufficio Scuola (tel. 0172.438238 - ufficio.scuola@comune.bra.cn.it) fornisce supporto telematico a coloro che fossero sprovvisti di connessione internet o strumenti informatici.  Maggiori informazioni in merito all'iscrizione e alle novità in materia di pagamenti dei servizi scolastici cliccando QUI.

  • Asilo nido: la graduatoria provvisoria 2020-2021

    A questo link è pubblicata la graduatoria provvisoria per l'anno 2020-2021, in attesa delle disposizioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri circa il numero dei bambini e le modalità di frequenza.

  • Info rifiuti: Ecocentri ed Ecosportello

     Dal 4 maggio riprende l'attività degli Ecocentri di corso Monviso e Pollenzo, secondo queste modalità e orari.  Si ricorda che per tutte le informazioni inerenti i rifiuti e il servizio di igiene urbana è presente in città l'Ecosportello. Il servizio è attivo in via Monviso 5A, nei pressi del Centro di raccolta. Gli orari di apertura e tutte le informazioni utili si trovano nella sezione dedicata. L’Ecosportello è raggiungibile telefonicamente al numero 0172.201054 o, via mail, all’indirizzo: ecosportello@strweb.biz.

  • Servizi Socio Assistenziali

    E' stata formalizzata la gestione associata in convenzione dei servizi socio-assistenziali tra i Comuni di Bra (ente capofila), Ceresole d’Alba, Cherasco, La Morra, Narzole, Pocapaglia, Sanfrè, Santa Vittoria d’Alba, Sommariva del Bosco, Sommariva Perno e Verduno. In questa sezione del sito web tutti i riferimenti relativi alle aree di intervento, alle sedi territoriali e ai contatti. 

  • BDAP - Banca Dati Amministrazioni Pubbliche: link parte lavori

     E' possibile accedere alle informazioni che il nostro Comune ha inviato alla BDAP (Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche del Ministero dell’Economia e delle Finanze) ai sensi del dlgs 229/2011 e secondo le modalità previste dal DM 26/02/2013.  Di seguito il link del Comune di Bra per accedere allla BDAP: Comune di Bra/BDAP .      

  • ZTL centro storico: i moduli per l'accesso

    Stanno per partire i controlli mediante telecamere dei varchi di accesso alla Ztl del centro storico. Residenti, titolari di posti auto, lavoratori ed altri soggetti che secondo la relativa ordinanza possono accedere all'rea, dovranno comunicare al comando di Polizia municipale i dati dei propri veicoli. I moduli per richiedere l'accesso.

  • Obbligo di pulizia di fossi e strade private

    Un'ordinanza comunale impone la pulizia di fossi e strade private ai proprietari di edifici e terreni prospicenti strade comunali o vicinali. Il motivo: impedire il ristagno di acqua sulla strada e il regolare deflusso. La sanzione può arrivare fino a 500 euro. La notizia.