IoAiutoBra 1 rid

Per rimanere costantemente aggiornati su provvedimenti legati all’emergenza Coronavirus e consultare le informazioni in tempo reale del Comune di Bra è a disposizione della cittadinanza l’App gratuita “Municipium”. Una App già fortemente usata dai braidesi (ad oggi sono 3mila gli utenti collegati) e nata per  garantire un contatto diretto con l’attività del Comune, che in questa situazione emergenziale diventa uno strumento agile e immediato per informazioni ufficiali “a portata di smartphone”.

Come fare? E’ semplice: basta scaricare gratuitamente “Municipium” da Apple Store o Google Play sul proprio cellulare o tablet e selezionare il Comune di Bra. Fatto questo, sarà possibile consultare tra le varie sezioni proposte per essere informati su aggiornamenti e iniziative, ricevere notifiche in caso di comunicazioni urgenti, consultare informazioni e calendario per la raccolta dei rifiuti, visualizzare le mappe localizzando i punti di interesse del territorio e mandare segnalazioni al Comune.

“Invito la cittadinanza a scaricare l’App Municipium: uno strumento in più che si affianca ai canali di comunicazione già attivi (sito internet www.comune.bra.cn.it e principali social network, cercando “Comune Bra”), per essere sempre informati sull’attività istituzionale e, in questo momento di emergenza, anche su provvedimenti e iniziative adottati in città per contrastare la diffusione del contagio. Invito inoltre i cittadini più giovani a farsi promotori di questo strumento tra genitori e nonni, dando supporto telefonico ai familiari meno tecnologici” è l’appello del sindaco Gianni Fogliato. (em)

 

Info: Città di Bra – Ufficio Relazioni con il Pubblico

tel. 0172.438281 –  urp@comune.bra.cn.it