Notizie

Capogruppo "Coraggio - Si cambia"

 

Il 25 dicembre tanto atteso dai bambini si avvicina, ma può succedere che una letterina non arrivi a Babbo Natale. Da questo “imprevisto” prende le mosse la lettura animata di lunedì 10 dicembre 2018 alla biblioteca civica di Bra, nel calendario di “Nati per leggere”. Gabriella Spadaro narrerà ai bambini il racconto “La letterina perduta”: ci sono buone probabilità che, con un po’ di magia, il prezioso testo arrivi al destinatario. Atmosfere natalizie anche per la lettura animata della settimana successiva: lunedì 17 dicembre Daniela Febino darà voce alla storia “Pacchetto rosso”. Dopo le vacanze di Natale, le letture animate riprenderanno lunedì 7 gennaio 2019. Tutti gli incontri di “Nati per leggere” iniziano alle 17 e sono rivolti a bambini di età compresa tra 3 e 6 anni. Le attività sono ad ingresso libero, su prenotazione obbligatoria al numero 0172.413049 oppure via e-mail: biblioteca@comune.bra.cn.it. (ea)

Info: Città di Bra – Biblioteca civica “Giovanni Arpino”
tel. 0172.413049 – biblioteca@comune.bra.cn.it

Dal 1999 l’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha istituito la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. In occasione della ricorrenza, anche Bra promuove un momento di approfondimento e sensibilizzazione, in programma per giovedì 30 novembre 2017 alle 21 all’Auditorium CRB di via Principi di Piemonte. “Quello che le donne (non) dicono” è il titolo della serata, promossa dalla Consulta Pari Opportunità del Comune di Bra, durante la quale si rifletterà sul tema attraverso la lettura di brani tratti dal libro di Cristina Comencini “Due Partite”. Interverranno M. Ludovica e M. Virginia Aprile, Chiara Miolano, Gloria Napolitano, Letizia Neri e Giulia Bulgarini. Ingresso libero. (em)

Aguzza la vista e scatta! Sabato 19 maggio 2018 sotto la Zizzola arriva “Bra in un click”, caccia al tesoro fotografica organizzata dal Museo del Giocattolo, alla ricerca di 30 obiettivi nascosti tra le vie e le piazze della città. Per partecipare al divertente gioco a squadre, è sufficiente armarsi di una macchina fotografica digitale o uno smartphone, con il quale catturare dettagli per vincere uno dei tanti premi in palio: 4 smartbox per soggiorni da “Mille e un sogno” (valore 130 euro ciascuna) offerte dall’Associazione Amici dei Musei per i primi in classifica, seguiti da ingresso e lettino per 4 persone alla Piscina estiva con aperitivo presso Bar Cavour offerti da Acqua & Company e dal Bar Cavour per i secondi e quattro buoni acquisto libri (dal valore di 25 euro ciascuno) offerti dalla Libreria Crocicchio Bra per i terzi arrivati, oltre a uno speciale Premio simpatia per la squadra che realizzerà gli scatti più divertenti e ironici.

Bra

Comune di Bra

Città di Bra

in Bra

con Bra

per Bra

Bra in televisione

Bra: ecco qui

Bra in tv

Bra giovani

 di Bra

bra

 Sport in Bra

Previsioni Meteo Bra

Bra notizie

dal Comune di Bra

Bra:

 

Sottocategorie