IoAiutoBra 1 rid

Notizie Home

Come indicato dall’Unità di Crisi Covid della Regione Piemonte nell’apposita piattaforma web, sono 19 i residenti a Bra attualmente positivi al Coronavirus.

Domenica 27 settembre 2020 torna a Bra “Sport in Piazza”, in una formula rivista e, quest’anno ‘statica’, per permettere il rispetto della normativa anti-covid. Dalle 10 alle 18 le 26 associazioni sportive cittadine aderenti presenteranno le loro attività con video e materiale promozionale in gazebo messi a disposizione dal Comune e dislocati nelle principali vie del centro: le pedonali via Cavour e via Vittorio Emanuele II, ma anche in via Audisio e via Pollenzo, per una festa dello sport in piena sicurezza, nell’ambito di una domenica piena di proposte per cittadini e turisti, tra Pro Loco in Città, negozi aperti, mercatino del vintage e concerti. L’edizione 2020 di “Sport in Piazza” inaugura alle 10 in piazza Caduti per la Libertà, davanti al Palazzo comunale, con il tradizionale saluto delle autorità e lettura del "giuramento dell'atleta". (em)

Ritorna a Bra l’atteso appuntamento con le “Pro Loco in città”, occasione per gustare le specialità gastronomiche del Piemonte cucinate come una volta. Questa diciassettesima edizione della manifestazione, per la gioia di tutti gli amanti della buona cucina, non sarà più concentrata in una sola giornata, ma si articolerà in un lungo week end che va da giovedì 24 a domenica 27 settembre 2020. Appuntamenti a tavola tutte le sera a partire dalle 18 e la domenica a pranzo. 

Anche quest'anno il Museo civico “Craveri” di Storia Naturale, in collaborazione con l’associazione “Amici dei Musei” di Bra, aderisce alla “Settimana del Pianeta Terra - L'Italia alla scoperta delle Geoscienze”, festival di divulgazione scientifica giunto alla sua ottava edizione. L’appuntamento è per domenica 4 ottobre 2020, quando il geologo Marco Terenzi guiderà i partecipanti in una escursione al sito paleontologico di Verduno (località Gurej) alla scoperta dell’evoluzione geologica subita dal territorio braidese nell’arco di 6 milioni di anni.

Giovedì 24 settembre 2020 torna Bra Mon Amour, festival organizzato da Comune di Bra e Caffè Boglione, con una nuova formula “back in town”: 8 concerti live nel centro storico e un gran finale con la marching band Bandakadabra.