Notizie Home

Proseguono a Bra le aperture della Zizzola durante i fine settimana d’estate, dalle 10 alle 18. Oltre all’allestimento museale multimediale “Casa dei braidesi”, ad ingresso gratuito, e all’accogliente parco che si affaccia su uno strepitoso panorama di Langhe e Roero, cittadini e turisti possono godere anche di eventi e mostre temporanee.

E’ il mercatino dell’antiquariato minore e dell’usato ad aprire, domenica 1 settembre 2019, il ricco calendario di eventi in programma a Bra nella stagione che volge verso l’autunno. L’evento, occasione di incontro e scambio tra collezionisti, antiquari e trovarobe, si svolgerà dalle 8 alle 19 nelle vie e nelle piazze di Pollenzo e sarà garantito anche in caso di pioggia.

Inizieranno tra fine agosto e inizio settembre i primi montaggi degli stand in vista dell’edizione 2019 di “Cheese”, in programma a Bra dal 20 al 23 settembre. Da mercoledì 28 agosto 2019, la prima area interessata dagli allestimenti sarà il cortile delle scuole Maschili in cui, progressivamente, verrà interdetta la sosta per consentire il trasporto e la messa in posa delle parti che compongono le pagode.

Fa tappa a Pollenzo la rassegna braidese di cinema itinerante all’aperto “Periferia cuore della città”. L’appuntamento (il penultimo della kermesse estiva) è per giovedì 29 agosto alle 21.30 in piazza Vittorio Emanuele II, dove verrà proiettato “Il Verdetto”, tratto dal romanzo di Ian McEwan e diretto da Richard Eyre, con Emma Thompson, Stanley Tucci e Fionn Whitehead.

A Bra i servizi di raccolta rifiuti si svolgeranno regolarmente, come da calendario, anche nel giorno di Ferragosto. L’Ecosportello di piazza Caduti per la Libertà 18, chiuso il 15 agosto, tornerà a disposizione della cittadinanza dal giorno successivo, 16 agosto, per segnalazioni, informazioni e prenotazione del ritiro ingombranti. E’ possibile contattare l’ufficio scrivendo a ecosportello@strweb.biz o chiamando, negli orari di apertura, il numero 0172.201054. (em)