Notizie Home

Il sindaco Gianni Fogliato ha preso carta e penna per scrivere al ministro delle Infrastrutture Paola De Micheli. Congratulandosi per il nuovo incarico assunto, il primo cittadino braidese ha voluto rammentare al neo ministro la difficile situazione che il territorio vive da anni a causa del mancato completamento dell’autostrada A33 Asti-Cuneo.

E’ iniziato questa mattina per migliaia di studenti braidesi il nuovo anno scolastico. In occasione del primo giorno di lezioni, il sindaco di Bra Gianni Fogliato, accompagnato dall’assessore Anna Brizio, ha portato a nome di tutta l’Amministrazione comunale il saluto e l’augurio di buon lavoro agli studenti e ai neo dirigenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Da lunedì 9 settembre 2019 i percorsi del servizio di trasporto pubblico locale della conurbazione di Bra subiranno alcune modifiche, in vista dell’evento internazionale “Cheese – Naturale è possibile”, in programma in città dal 20 al 23 settembre.

Tre le fasi temporali previste per le variazioni ai percorsi:

Sarà visitabile fino a domenica 8 dicembre 2019 nelle sale dello storico Palazzo Mathis (piazza Caduti per la Libertà 20) la mostra fotografica “Roero” di Carlo Avataneo, inaugurata sabato 7 settembre a Bra. 

L’ondata di maltempo che ha colpito il Piemonte dal pomeriggio di ieri, giovedì 5 settembre, ha interessato – seppure senza danni diffusi – anche il territorio di Bra. In particolare, si sono registrati alcuni allagamenti in strutture private nelle aree di via Sobrero e via Cacciatori delle Alpi. La situazione è monitorata e seguita dai tecnici del Comune di Bra. Sono in corso accertamenti per analizzare cause e possibili soluzioni alle problematiche riscontrate, anche in riferimento a episodi analoghi avvenuti nelle scorse settimane. (em)