Notizie Home


S’intitola “Parlami di te” il film in cartellone giovedì 11 luglio 2019 a San Michele per la rassegna “Periferia cuore della città”. La pellicola francese di Hervé Mimran racconta di Alain Wapler, un amministratore delegato sempre di corsa, sprezzante del tempo e degli altri, che non ha cura “per i perdenti e per la famiglia”, finché il suo corpo cede. Quando è colpito da un ictus, confonde le parole e i ricordi. A riordinargli il linguaggio e la vita ci prova Jeanne, giovane terapeuta alla ricerca della sua madre biologica. Nel cast ci sono Fabrice Luchini; Leïla Bekhti e Rebecca Marder.

La rassegna “Periferia cuore della città” prosegue giovedì 18 luglio, a Bandito, con “Troppa Grazia” di Gianni Zanasi con Alba Rohrwacher, Elio Germano e Giuseppe Battiston e il 25 luglio con “Old man & the gun” (regia di David Lowery, con Robert Redford, Casey Afflek e Danny Glover) in frazione San Matteo. Ad agosto il cinema all’aperto prosegue il 1° con “Copperman” di Eros Puglietti con Luca Argentero, Antonia Truppo e Galatea Ranzi) in via Sobrero; giovedì 8 “The Wife” (con Glenn Close, Jonathan Pryce, Christian Slater e Max Irons) in frazione Riva; giovedì 15 “Un’estate in Provenza” (di Rose Bosch con Jean Reno, Anna Galiena e Chloé Jouannet) in piazza Giolitti. Giovedì 22 agosto torna l’appuntamento con il cartone animato “C’era una volta un principe azzurro” nel quartiere Madonna Fiori, mentre il 29 agosto a Pollenzo sarà proiettato “Il verdetto” di Richard Eyre con Emma Thompson, Stanley Tucci, Fionn Whitehead. Chiude la serie "Periferia cuore della città", giovedì 5 settembre, in piazza Caduti per la libertà, la proiezione dei documentari di Remo Schellino “Quando Bra era Regina di cuoi. Conciatori e concerie, un secolo di lavoro e di lotte” e "Giovanni Arpino, un realista romantico".
I film iniziano dopo le 21,30. Ingresso libero e posti a sedere fino ad esaurimento. Maggiori informazioni su www.turismoinbra.it. (em)

Info: Città di Bra – Ufficio turismo e manifestazioni
Tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it

 

In concomitanza con l’avvio dei saldi estivi, come da richiesta della locale Associazione commercianti, l’Amministrazione comunale ha deciso di sospendere il pagamento dei parcheggi in zona blu per le giornate di sabato 6 e sabato 13 luglio. Da luglio e fino alla fine di agosto è potenziata anche l’offerta di parcheggi in centro città con l’apertura del cortile della scuola “Rita Levi Montalcini” (ex Maschili) di Bra, con accesso per le auto da via Marconi e per i pedoni anche da via Vittorio Emanuele. Il parcheggio è aperto tutti i giorni dalle 8: dal lunedì al giovedì chiude alle 20, mentre è confermata l’apertura estesa fino all’una di notte nelle serate di venerdì, sabato e domenica.  Per tre giovedì (11-18 e 25 luglio 2019) inoltre, il tratto di via Vittorio Emanuele compreso tra la chiesa di San Giovanni e la chiesa della Croce resterà chiuso al transito delle auto dalle 19,30 alle 23 per iniziative promozionali dei commercianti. (em)

L’Associazione “Amici dei Musei” di Bra, in collaborazione con il Museo civico di Storia Naturale “Craveri”, sabato 6 luglio 2019 organizza una serata dedicata al 50° anniversario del primo allunaggio. A partire dalle 21 nel giardino del Museo è in programma l'osservazione astronomica del nostro satellite, mentre alle 21.30 verrà proiettato il film “First man – il primo uomo” diretto da Damien Chazelle (già regista di “La La Land”), storia della missione Apollo 11 della NASA durante la quale Neil Armstrong fu il primo uomo a mettere piede sulla Luna: era il 20 luglio del 1969.

Il Comune di Bra ha pubblicato tre bandi di concorso finalizzati al reclutamento di cinque risorse da impiegare nel ruolo di Capo Cuoco (Cat. B3, 2 posti, di cui uno riservato a personale interno) presso la Ripartizione Servizi alla Persona e di Istruttore tecnico direttivo (Cat. D) presso la Ripartizione Lavori pubblici (2 posti, di cui uno riservato a personale interno) e la Ripartizione Urbanistica, Ambiente, Territorio e Attività produttive (1 posto).

Sono proseguiti anche venerdì scorso i controlli straordinari delle pattuglie della Polizia Municipale di Bra in occasione della manifestazione Aperitivo In Consolle. Le pattuglie hanno svolto controlli sulle aree interessate dalla manifestazione al fine di garantire il regolare svolgimento della serata e anche controlli antidegrado sulle aree immediatamente adiacenti ai luoghi più affollati.