IoAiutoBra 1 rid

Notizie Home

Si riunisce lunedì 25 maggio 2020, alle ore 17 in modalità di videoconferenza telematica, il consiglio comunale di Bra convocato dal presidente Fabio Bailo. All’ordine del giorno, oltre alle interrogazioni dei consiglieri, due regolamenti (istituzione consulta dei comitati di quartiere e frazione e applicazione delle sanzioni amministrative pecuniarie in materia edilizia e paesaggistica) e tre variazioni di bilancio, oltre a una delibera sulla rinegoziazione dei mutui contratti con Cassa depositi e prestiti. Sarà possibile seguire il Consiglio comunale in diretta streaming e, successivamente, in differita, sul canale You Tube del Comune di Bra.

Con l’avvio di una nuova fase della lotta alla pandemia torna accessibile su prenotazione lo sportello “Al Elka”, punto informativo nato dalla collaborazione tra il Comune di Bra e la Cooperativa Orso che da anni fornisce consulenza in materia di legislazione, lavoro, formazione, richiesta della cittadinanza italiana, oltre a svolgere le pratiche per il rilascio, rinnovo, aggiornamento  titoli di soggiorno e per la  richiesta del nulla osta al ricongiungimento familiare.

Ultimo appuntamento con la Giornata delle Politiche Giovanili di Bra “I Care”. Giovedì 21 maggio alle 18 sul sito www.braontherocks.it si potrà ascoltare l’intervento di Alessandro de Pascale, giornalista d'inchiesta che si occupa principalmente di raccontare tematiche ambientali, report di guerra e fatti di cronaca giudiziaria. A lui spetterà il compito di affrontare il tema de “Le fonti informative nell’era digitale”.

Il venir meno di molte delle limitazioni imposte nei mesi scorsi a causa del Covid-19 non significa che il virus sia stato sconfitto, ma soprattutto non comporta la scomparsa dei molti disagi psicologici generati dall’isolamento forzato. Anzi, proprio il ritorno a una vita più libera può ingenerare nelle persone nuovi timori.

Da lunedì 18 maggio 2020 riapre il servizio di prestito della Biblioteca civica “Giovanni Arpino” di Bra. Sarà necessario prenotare volumi e libri telefonicamente, al numero 0172.413049, o via mail, scrivendo a biblioteca@comune.bra.cn.it. Dopo aver ricevuto la conferma, si potrà andare a ritirare il libro già pronto, che verrà consegnato dai bibliotecari secondo questi orari di apertura: lunedì 14-18.30, martedì, mercoledì e giovedì 9-12 e 14-18.30, venerdì 9-12 e 14-18 e sabato 9-12.30. Per accedere alla struttura di via Guala sarà necessario essere dotati di mascherina.