Notizie Home

Durante le operazioni di allestimento in vista della dodicesima edizione di "Cheese" (a partire dal 5 settembre) e nel corso della manifestazione, le linee di trasporto pubblico che attraversano la dorsale della conurbazione cittadina (n. 2 – 3 - 4 – 5), nonché la linea diretta a Pocapaglia (n. 7), subiranno alcune variazioni dei percorsi. Sarà comunque garantita la fruibilità del servizio, il consueto cadenzamento orario e l’agile collegamento tra il centro e il resto della città. Per maggiori informazioni sulle linee e sugli orari consultare il sito del gestore del servizio www.viaggisac.it (tel. 0172.411611) o rivolgersi all’Ufficio Trasporto Pubblico del Comune di Bra (via Barbacana n. 6 – tel. 0172.438293, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 12.45, il giovedì dalle 15 alle 16). (em)

Città di Bra – Ufficio Trasporto Pubblico
tel. 0172.438293 – trasportipubblici@comune.bra.cn.it

Proseguono in città gli allestimenti in vista della dodicesima edizione di “Cheese – Naturale è possibile”, in programma a Bra dal 20 al 23 settembre. A partire da lunedì 2 settembre, gli allestimenti interesseranno l’area della casa delle Associazioni e la piazzetta tra via Principi di Piemonte e via Sarti. Dal 5 settembre si monterà in via Audisio e lungo via Principi di Piemonte, mentre dal giorno successivo, venerdì 6, si procederà con l’allestimento in via Marconi e presso l’ex mercato dei polli, oltre che in piazza Roma e, dopo il mercato, in parte di piazza Spreitenbach (dall’ingresso dei giardini del Belvedere in direzione strada Montenero/clinica).

Evento annullato causa maltempo

 

E’ in programma giovedì 5 settembre, alle 21.30 in piazza Caduti per la Libertà, l’ultima proiezione della rassegna estiva “Periferia cuore della città”, che da giugno a settembre ha portato in piazze e giardini di Bra il meglio della cinematografia contemporanea.

Il Roero, terra Patrimonio dell’Umanità Unesco dagli straordinari paesaggi del vino, ricca di antichi borghi e castelli arrampicati sulle alture, rocche e tradizioni sarà al centro della mostra fotografica in programma dall’8 settembre all’8 dicembre a Bra (Cn), nelle sale affrescate dello storico Palazzo Mathis.

Stava circolando nella centralissima via Umberto alla guida di una Ford Ka di proprietà di un conoscente quando è andato ad urtare una Audi in sosta: dopo pochi istanti, su richiesta del Numero Unico di Emergenza 112 (NUE) è sopraggiunta sul posto la pattuglia di pronto intervento della Polizia Municipale per accertare quanto accaduto e compiere i rilievi. Dalle verifiche effettuate dagli agenti è immediatamente emerso che il conducente diciottenne in realtà non aveva mai conseguito la patente di guida: per tale fatto, è stato contravvenuto in base all'articolo 116 del Codice della Strada che prevede, per questa violazione, una sanzione pecuniaria di oltre 5mila euro e in caso di recidiva, la denuncia all'Autorità Giudiziaria.