Notizie Home

Proseguono in città gli allestimenti in vista della dodicesima edizione di “Cheese – Naturale è possibile”, in programma a Bra dal 20 al 23 settembre. A partire da lunedì 2 settembre, gli allestimenti interesseranno l’area della casa delle Associazioni e la piazzetta tra via Principi di Piemonte e via Sarti. Dal 5 settembre si monterà in via Audisio e lungo via Principi di Piemonte, mentre dal giorno successivo, venerdì 6, si procederà con l’allestimento in via Marconi e presso l’ex mercato dei polli, oltre che in piazza Roma e, dopo il mercato, in parte di piazza Spreitenbach (dall’ingresso dei giardini del Belvedere in direzione strada Montenero/clinica).

Il Roero, terra Patrimonio dell’Umanità Unesco dagli straordinari paesaggi del vino, ricca di antichi borghi e castelli arrampicati sulle alture, rocche e tradizioni sarà al centro della mostra fotografica in programma dall’8 settembre all’8 dicembre a Bra (Cn), nelle sale affrescate dello storico Palazzo Mathis.

Stava circolando nella centralissima via Umberto alla guida di una Ford Ka di proprietà di un conoscente quando è andato ad urtare una Audi in sosta: dopo pochi istanti, su richiesta del Numero Unico di Emergenza 112 (NUE) è sopraggiunta sul posto la pattuglia di pronto intervento della Polizia Municipale per accertare quanto accaduto e compiere i rilievi. Dalle verifiche effettuate dagli agenti è immediatamente emerso che il conducente diciottenne in realtà non aveva mai conseguito la patente di guida: per tale fatto, è stato contravvenuto in base all'articolo 116 del Codice della Strada che prevede, per questa violazione, una sanzione pecuniaria di oltre 5mila euro e in caso di recidiva, la denuncia all'Autorità Giudiziaria.

Evento annullato causa maltempo

 

E’ in programma giovedì 5 settembre, alle 21.30 in piazza Caduti per la Libertà, l’ultima proiezione della rassegna estiva “Periferia cuore della città”, che da giugno a settembre ha portato in piazze e giardini di Bra il meglio della cinematografia contemporanea.

Tempo di avvicendamenti ai vertici di alcune realtà ed istituzioni cittadine. In questi giorni, il Sindaco di Bra Gianni Fogliato ha incontrato Don Vincenzo Trotta, che dopo sei anni alla direzione dell’istituto Salesiano cittadino proseguirà la sua opera a Torino, nella casa madre dei salesiani, e don Gilberto Sarzotti, economo ‘uscente’ dell’istituto braidese, che guiderà ora la parrocchia annessa all’istituto “Monterosa” di Torino. Fogliato, insieme al vicesindaco Biagio Conterno e alla consigliera comunale (ex sindaco) Bruna Sibille, ha espresso ai due salesiani il sentito ringraziamento per l’attività svolta in questi anni in città e l’augurio per un proficuo cammino nelle realtà a cui sono stati designati.