Notizie Home

Bra: lavori in piazza Giolitti, traffico deviato
Lunedì 24 e martedì 25 giugno intervento della Tecnoedil

A partire da lunedì 24 giugno e fino a martedì 25 giugno 2019, la ditta Tecnoedil eseguirà lavori di allacciamento alla rete idrica e fognatura in piazza Giolitti, nei pressi del distributore di carburante. Durante l’intervento, il transito dei veicoli provenienti da Viale Risorgimento e Via G.B Gandino e che viaggiano in direzione della Stazione ferroviaria sarà deviato intorno a Piazza Giolitti. I mezzi che procedono nella direzione opposta, invece, non subiranno variazioni di percorso. La modifica alla circolazione resterà in vigore fino al termine dei lavori, anche nelle ore notturne. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Lavori Pubblici allo 0172 438346 mail lavoripubblici@comune.bra.cn.it. (ea)


Info: Città di Bra – Lavori Pubblici
tel. 0172.438346 – lavoripubblici@comune.bra.cn.it

E’ in programma venerdì 28 giugno 2019, nella sala conferenze del centro polifunzionale “Arpino” di Bra (largo Resistenza) “This is not the end”, l’evento conclusivo del progetto territoriale “Display” per il contrasto alle dipendenze dalle nuove tecnologie, in particolare tra le giovani generazioni.


Passaggio di consegne “finanziario” tra il sindaco uscente, Bruna Sibille, e il nuovo primo cittadino braidese, Gianni Fogliato, questa mattina (venerdì 14 giugno 2019) in sala giunta dove è stata firmata la “verifica straordinaria di cassa”, che rappresenta idealmente il “passaggio di testimone”, sotto il profilo finanziario, tra vecchio e nuovo sindaco. Erano presenti l’ex sindaco Sibille e il suo successore  Fogliato, il segretario comunale Claudio Chianese, il dirigente della ripartizione Finanziaria, Raffaele Grillo e i tre revisori dei conti Anna Paschero, Stefano Vincenzo Gotta e Massimo Berta. (ea)


Info: Comune di Bra – Segreteria del sindaco
tel. 0172.438261 – sindaco@comune.bra.cn.it

Vola alto lo sport braidese, con un nuovo successo della squadra maschile di hockey su prato. Dopo l’accesso al Challenge 1 europeo, l’Hc Bra ha conquistato anche il titolo nazionale nella serie A1, laureandosi per la terza volta consecutiva campione d’Italia.

Il sindaco di Bra, Gianni Fogliato, ha inviato questa mattina, venerdì 14 giugno 2019, all’Agenzia della Mobilità Piemontese una lettera per chiedere il ripristino del treno sulla linea Sfm 4 con partenza da Bra alle 7.08 e arrivo ad Alba alle 7,34. L’iniziativa a seguito di diverse lamentele pervenute in Comune da parte di lavoratori pendolari e genitori di studenti che quotidianamente viaggiano da Bra ad Alba. Il treno è stato cancellato con l’introduzione dell’orario estivo, ma, ad oggi, non ne è prevista la riattivazione neanche in autunno. “Appena sono stato messo al corrente del fatto – spiega il sindaco Fogliato – ho scritto una lettera formale ai referenti dell’Agenzia per la mobilità piemontese che coordina i trasporti pubblici territoriali chiedendo, con cortese sollecitudine, che venga ripristinato con lo stesso orario di partenza questo servizio di trasporto pubblico ‘di rinforzo’ rispetto al cadenzamento orario dei convogli sulla linea 4, indispensabile sia ai lavoratori che agli studenti che, in quella fascia oraria, viaggiano da Bra ad Alba”. (ea)


Info: Comune di Bra – Ufficio Trasporti Pubblici
tel. 0172.438291 – trasportipubblici@comune.bra.cn.it