Notizie Home

Nella mattinata di mercoledì 31 luglio 2019, una rappresentanza di consiglieri comunali di Bra, di maggioranza e minoranza, con alcuni membri della giunta comunale e il sindaco Gianni Fogliato, hanno fatto visita al cantiere dell’ospedale “Michele e Pietro Ferrero” di Verduno.

Continuano i controlli del territorio svolti dalle pattuglie della Polizia Municipale di Bra volti a prevenire e reprimere le più gravi violazioni del codice della strada. In una delle scorse notti una pattuglia del reparto di pronto intervento è stata contattata per effettuare i rilievi di un incidente stradale avvenuto tra San Michele e America dei Boschi. Dagli accertamenti dagli agenti è emerso che il conducente dell’auto coinvolta, una Fiat Panda, aveva urtato violentemente il guard rail, danneggiando gravemente la macchina su cui viaggiava. Il successivo controllo del tasso alcolico ha evidenziato che l'uomo alla guida aveva un tasso quasi 4 volte superiore a quello consentito. Immediato il ritiro della patente di guida e il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Asti per i reati di guida in stato di ebbrezza con tasso superiore a 1.50 grammi al litro e per aver provocato un incidente stradale in stato di ebbrezza. Lievi le ferite riportate dal conducente, illesi i due minori a bordo.

Appuntamento con “The wife”, giovedì 8 agosto 2019, alle 21.30 in frazione Riva di Bra: prosegue la rassegna di cinema all’aperto “Periferia cuore della città”.

L’Agenzia Territoriale per la Casa Piemonte Sud ha reso nota la graduatoria definitiva per l’assegnazione di alloggi di edilizia sociale nel Comune di Bra, riferita al bando pubblico di concorso approvato il 13 giugno 2018.

Gli autobus della conurbazione di Bra non si fermano ad agosto. Quest’estate il servizio prosegue non stop con le consuete modalità e orari per tutto il mese di agosto durante il quale sono valide anche le promozioni (tessere viaggio gratuite) per gli over 70 e gli under 18 (che hanno limitazioni orarie, invece, nel periodo scolastico).