Aldo Cazzullo presenta "Il posto degli uomini"

Pubblicato il 21 ottobre 2021 • Cultura

Dopo il grande successo di “A riveder le stelle”, che ha celebrato puntualmente il settecentesimo anniversario dantesco dello scorso anno, torna a Bra il giornalista Aldo Cazzullo per presentare il suo secondo appuntamento nell’oltretomba letterario con “Il Posto degli Uomini”.

Cazzullo ha ripercorso con una visione originale e personale il viaggio dell’Alighieri, accostandovi con destrezza e disinvoltura vicende recenti ed inserendovi anche riferimenti a personaggi attuali, confermando ancora una volta la modernità del testo della Divina Commedia. Racconta ora il Purgatorio: il luogo del «quasi», dell'attesa della felicità; che è in sé una forma di felicità. Un mondo di nostalgia ma anche di consolazione, dove il tempo che passa non avvicina alla morte ma alla salvezza. Una terra di frontiera tra l'uomo e Dio, con il fascino di una città di confine.

L’appuntamento con Cazzullo, organizzato dal Rotary Club di Bra in collaborazione con Il Comune di Bra, è per sabato 23 ottobre 2021 alle ore 18:30 presso l’Auditorium “G.Arpino” in piazzetta Largo della Resistenza. Si potrà assistere alla presentazione solo se muniti di green pass.