Cinema all'aperto: "L'ora più buia" a Pollenzo

Pubblicato il 24 agosto 2018 • Cinema 12042 Pollenzo CN, Italia

Giovedì 30 agosto la rassegna “Periferia cuore della città” fa tappa a Pollenzo, in piazza Vittorio Emanuele II, dove va in scena “L’ora più buia”, film che segue le vicende del Primo Ministro britannico Winston Churchill, magistralmente interpretato da Gary Oldman, agli inizi della Seconda Guerra Mondiale.

Ad aprire la serata sarà la proiezione di un frammento di intervista a Malvina Garrone Ronchi della Rocca, che racconterà la giornata del 10 giugno 1940, in cui venne dichiarata guerra a Gran Bretagna e Francia, così come fu vissuta a Bra. ll cortometraggio, a cura dell’assessore alla Cultura Fabio Bailo, è realizzato con materiali audiovisivi attinti dall’archivio dell’Istituto storico di Bra e dei braidesi.

Gli ultimi appuntamenti della rassegna “Periferia cuore della città” sono in programma il 6 settembre, con la serata “Musiche da film” nel cortile di Palazzo Garrone, e il 12 settembre, con recupero della proiezione a San Matteo “A casa tutti bene”, precedentemente annullata per pioggia.

Il film inizia alle 21.30. Ingresso libero e posti a sedere fino ad esaurimento. Maggiori informazioni su www.turismoinbra.it.