Da Torino a Bra con il treno a vapore

Pubblicato il 11 settembre 2019 • Enogastronomia

Arrivare a Bra con un viaggio d’altri tempi, comodamente seduti su un treno storico: da Torino alla città della Zizzola, ricordando atmosfere da viaggiatori dell’Ottocento, per giungere direttamente al cuore della festa. E’ quanto succederà domenica 6 ottobre 2019, con il convoglio a vapore che – in partenza dalla stazione di Torino Porta Nuova – tra sbuffi e nuovi ritmi, offrirà ai passeggeri una giornata fuori porta, alla scoperta del territorio e delle sue eccellenze, anche attraverso il tour enogastronomico “Da Cortile a Cortile”.

Si parte alle 9 dalla stazione di Torino Porta Nuova, dove le guide attenderanno i partecipanti. L’itinerario prevede tappe intermedie con possibilità di salita a Torino Lingotto e Carmagnola. Giunti a Bra, i partecipanti avranno l’occasione di prendere parte al percorso enogastronomico itinerante “Da Cortile a Cortile” che offrirà i prodotti tipici del territorio in sette affascinanti location.

I posti sono limitati: per partecipare, è necessario prenotare all’Ufficio Cultura e Turismo del Comune di Bra allo 0172.430185 in orario di ufficio (da lunedì a venerdì ore 9-12.30 e 15-18, il sabato e la domenica ore 9-12.30). Maggiori informazioni sul sito web www.turismoinbra.it e sui principali social network, cercando “Comune di Bra”.