“Grand’età al cinema” a Bra: 4 spettacoli in offerta per gli over 60

Pubblicato il 25 ottobre 2021 • Cinema Via Vittorio Emanuele II, 211, 12042 Bra CN, Italia

Ritorna l’appuntamento con la rassegna cinematografica “Grand'età”, riservata agli over 60. Come da tradizione, con un unico abbonamento scontato da 10 euro sarà possibile assistere a quattro spettacoli pomeridiani. Le pellicole sono in programmazione il lunedì dal 15 novembre al 6 dicembre 2021, alle 15.30, presso la Multisala Impero di via Vittorio Emanuele 211.

Il primo film che verrà proiettato (il 15 novembre) è “Gli anni più belli” di Gabriele Muccino, che narra a storia di quattro amici nell'arco di quarant'anni, dal 1980 ad oggi, passando per la loro adolescenza fino all'età adulta. Le loro vicende offrono un affresco dell'Italia e dei cambiamenti che ha subito nel corso del tempo.

Seguirà il 22 novembre “Divorzio a Las Vegas”, un road movie di Umberto Riccioni Carteni che si ispira al cinema di commedia romantica americano. Protagonisti Lorenzo ed Elena, che a 18 anni si sono conosciuti durante una vacanza attraverso il Nevada e hanno finito per fare la classica pazzia: si sono sposati a Las Vegas. Poche ore dopo ognuno andava per la sua strada, gettandosi alle spalle l'accaduto . Vent'anni dopo Elena sta per sposare un uomo ricchissimo e geniale, ma essendo tecnicamente ancora sposata a Lorenzo, deve prima sciogliere quel vincolo.

Il 29 novembre sarà la volta di “Figli”, diretto da Giuseppe Bonito: Sara e Nicola sono sposati da tempo, hanno una bambina di sei anni e sono molto innamorati. Inoltre, entrambi hanno una vita professionale appagante. L’arrivo del secondo figlio, però, rompe l'equilibrio della loro vita perfetta.

Chiude la rassegna lunedì 6 dicembre la pellicola “Resistance - La Voce del Silenzio”, il film diretto da Jonathan Jakubowicz che racconta la vera storia di Marcel Marceau, il famoso mimo francese che durante la seconda guerra mondiale collaborò con la Resistenza francese per salvare la vita a più di 100 orfani ebrei perseguitati dai nazisti.

La tessera di abbonamento ai 4 film, riservata agli over 60, costa 10 euro ed è in vendita presso Centri di Incontro via Montegrappa, Bescurone, Arci Unitre, Auser, Organizzazioni Sindacali Cgil, Cisl, Uil, Ufficio Turistico del Comune o direttamente al cinema Impero prima delle proiezioni. Maggiori informazioni presso l’Arci Bra, via Audisio 5, tel. 0172-245901. Si ricorda che per accedere al cinema è necessario essere dotati di green pass.

 

locandina rassegna cinematografica nov 2021