I concerti di Bacco&Orfeo

Pubblicato il 26 marzo 2018 • Musica Via Barbacana, 12042 Bra CN, Italia

Sotto la Zizzola gli appuntamenti di “Bacco&Orfeo” i concerti aperitivo della domenica organizzati dall’Alba Music Festival. Appuntamento al pomeriggio alle ore 16:30 nel Coro della Chiesa braidese di Santa Chiara. Ogni appuntamento prevede la presenza di musicisti qualificati su scala internazionale con repertori che variano tra generi e stili.

Al termine di ogni concerto, della durata di 50 minuti circa, sarà offerto un calice di vino: un’occasione conviviale d’incontro tra artisti e pubblico, per conoscersi e condividere il piacere dell’arte. Ogni domenica sarà dedicata ad una cantina differente di Langhe e Roero con alcuni ospiti fuori dal territorio piemontese.

L’ingresso è libero, ma per la sicurezza dei posti è possibile avvalersi del servizio di prenotazione a pagamento sul sito www.albamusicfestival.com con assegnazione automatica dei migliori posti disponibili. In alternativa, diventando Amici di Alba Music Festival, si può usufruire della gratuità di prenotazione dei posti (dettagli sul sito www.albamusicfestival.com).

I concerti, con la collaborazione artistica di Giacomo Platini, verranno introdotti dal musicologo Dino Bosco. Le degustazioni dopo concerto saranno commentati dal sommelier e giudice internazionale Ico Turra..

Il programma dei concerti a Bra

Domenica 1 aprile ore 16:30, Coro della Chiesa di Santa Chiara, Bra
L’Europa del barocco

Giuseppe Nova flauto – Maurizio Fornero clavicembalo
Musiche di Corelli, Bach, Telemann, Vivaldi

Dopo il concerto: i vini del Consorzio per la tutela dell’Asti DOCG

 
Domenica 8 aprile ore 16:30, Coro della Chiesa di Santa Chiara, Bra
Canzoni, chansons, songs

Cuartet – Roberto Porroni chitarra -Adalberto Ferrari clarinetto e sassofono – Marija Drincic violoncello – Marco Ricci contrabbasso
Musiche di Legrand, Ferrè, Endrigo, Donaggio, Ellington, Arlen, Powell, Lobo

Dopo il concerto: i vini della Cantina Frazzitta di Marsala

 

Domenica 15 aprile ore 16:30, Coro della Chiesa di Santa Chiara, Bra
I grandi Classici

Francesco Manara violino – Francesco Mariozzi violoncello – Francesco De Zan pianoforte
Musiche di Bach, Beethoven, Mendelssohn

Dopo il concerto: i vini di Vite Colte, Barolo