“Moby Dick” protagonista nel teatro all’aperto di Bra

Pubblicato il 14 luglio 2021 • Teatro Via Serra, 12042 Bra CN, Italia

Dopo le risate della settimana scorsa la Mezza stagione teatrale di Bra torna ad affrontare temi più “seri” presentando uno spettacolo dedicato ad un testo capitale della cultura occidentale contemporanea, “Mody Dick”, che andrà in scena sul palco allestito nel cortile di Palazzo Traversa mercoledì 21 luglio 2021 alle 21.

Denso, crudo, tragico e bellissimo, il capolavoro di Melville non è solo un romanzo d’avventura ma un’analisi profonda delle passioni più profonde – e spesso cupe – che animano l’uomo, e nello stesso tempo uno spaccato terrificante dell’impotenza dell’essere umano. Sentimenti, emozioni che Luigi D’Elia porterà in scena nella sua veste di novello Acab, terribile capitano della baleniera Pequod animato da un odio scellerato nei confronti del mitico capodoglio il cui dorso rassomiglia una montagna di neve, oltre che da una monomania ottusa. Indegno di redenzione, inebriato dalla sete di vendetta, intriso di odio e orgoglio trascinerà con sé verso lo scontro fatale e verso l’abisso l’intera sua nave e il suo equipaggio.

Con questo spettacolo di Francesco Nicolini, per la regia di Emanuele Gamba, si chiude la rassegna teatrale estiva, per quanto concerne la prosa. Rimangono in programma a Palazzo Traversa ancora due appuntamenti musicali: “Marchesano Atalante feat Luis Clavis” sabato 24 luglio e “Lapsus Lumine feat Vincenzo Vasi” mercoledì 25 agosto.

Il costo del biglietto per ogni appuntamento è di 20 euro. Per l'acquisto dei biglietti e per prenotazioni (obbligatorie), rivolgersi all'Ufficio Cultura e Turismo del Comune chiamando il numero 0172-430185 o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.