"Presepiando" nei giardini della Rocca

Pubblicato il 22 dicembre 2020 • Arte P.za XX Settembre, 12042 Bra CN, Italia

Il Covid-19 non ferma la voglia di vivere al meglio il Natale. Si rinnova così anche nel 2020 l’appuntamento con “Presepiando”, suggestiva iniziativa promossa dall’Associazione Amici dei giardini della Rocca che prevede un allestimento collettivo in uno dei punti panoramici più belli di Bra. Un momento di festa per grandi e piccini che mira a trasmettere speranza in un momento difficile, agevolato dal fatto di svolgersi all’aperto.

Fino al 6 gennaio 2021 chiunque potrà portare il proprio presepe nei giardini della Rocca per lasciarlo in mostra, libera espressione del proprio sentimento natalizio. Vista l’esposizione agli agenti atmosferici si consiglia l’impiego di materiale resistente alle intemperie. I presepi dovranno poi essere ritirati immediatamente dopo il 20 gennaio, in caso contrario verranno smaltiti.

Quest’anno poi l’associazione “Noi come te”, punto di riferimento per le donne colpite dai tumori del seno del territorio, ha realizzato sul belvedere della Rocca un albero di Natale decorato che vuole ricordare chi non c’è più a causa della malattia e nelle stesso tempo incoraggiare quanti stanno ancora combattendo la malattia.

Tanto per coloro che realizzeranno gli allestimenti, quanto per coloro che andranno ad ammirarli si richiede il rispetto di alcune semplici regole: evitare assembramenti, mantenere le distanze di sicurezza e indossare le mascherine di protezione. E ovviamente rispettare la natura che ci circonda.