Talenti Latenti: "Una comunità che educa", incontri sul mondo degli adolescenti

Pubblicato il 5 marzo 2019 • Territorio Viale Scuole, 11, 12048 Sommariva del Bosco CN, Italia

Sempre giovedì 14 marzo, alle 20.45 nella sala Conferenze di viale Scuole 11/a a Sommariva del Bosco, inizia il ciclo di appuntamenti “Una comunità che educa. Un villaggio nel bosco...costruiamo una nuova storia”, rivolto ad “adulti educanti” e finalizzato a condividere pensieri, emozioni e progetti legati all’affascinante mondo degli adolescenti. Con la partecipazione delle dottoresse Mirella Bertero, Elena Bongiovanni e Chiara Viberti, si approfondiranno le tematiche: “Gli adolescenti, questi sconosciuti. Come eravamo, come sono” (14 marzo); “Adolescenti: siamo connessi? Come comunichiamo, come comunicano” (4 aprile); “Adolescenti: che rabbia! Sperimentiamo” (9 maggio) e “Orientiamoci. In cammino verso il futuro” (31 maggio). Tutti gli incontri sono ad ingresso libero.

“Talenti Latenti: rete per un welfare di comunità” è un progetto del Comune di Bra - Gestione associata dei Servizi socio assistenziali (ente capofila) finanziato con il contributo di Fondazione CRC, nell’ambito del bando “Cantiere Nuovo Welfare” e realizzato in collaborazione con il Consorzio Socio assistenziale Alba-Langhe-Roero e ASL CN2, le cooperative sociali del territorio Alba-Bra e le aziende Dimar Spa, Sebaste Srl, Slow Food e Unisg.

Per ulteriori informazioni sul progetto e sui singoli eventi è possibile accedere al sito web www.talentilatenti.it o consultare la pagina Facebook dedicata al progetto. (em)