Un corso sulla disciplina dell'Imu

Pubblicato il 3 ottobre 2018 • Comune

La complessità nell’applicazione della disciplina dell’Imu, l’imposta municipale propria, sulle aree fabbricabili saranno oggetto di un corso di formazione che si svolgerà a Bra mercoledì 7 novembre 2018. L’appuntamento è dalle ore 9 nella sala conferenze del Centro Polifunzionale “Giovanni Arpino” di Largo Resistenza, per un appuntamento organizzato dal Comune di Bra e dall’ANUTEL, l’Associazione Nazionale Uffici Tributi Enti Locali, in collaborazione con Siscom.
Dalle 9 del mattino e per l’intera giornata, a relazionare su di un tema sempre di stretta attualità per gli operatori fiscali e tecnici, sarà uno dei più attenti commentatori del settore, Andrea Giglioli, funzionario tecnico del Servizio Entrate del Comune di Reggio Emilia e componente dell’Osservatorio tecnico ANUTEL. L’appuntamento, a partecipazione gratuita per gli enti locali, avrà l’ambizione di approfondire non solo le diverse normative o le pronunce della giurisprudenza sul dibattuto tema dei valori da applicare alle aree edificabili ma si soffermerà anche su esempi pratici e sulla disamina degli elementi essenziali da riportare negli atti accertativi.
Per garantire una migliore organizzazione e visti i posti limitati, si consiglia di compilare la scheda di iscrizione presente sul sito www.anutel.it entro  mercoledì 31 ottobre 2018. A conclusione dei lavori verrà inviato l'attestato di partecipazione. Maggiori informazioni scrivendo a iniziative@anutel.it.