Vacanze estive nei musei di Bra per bambini e ragazzi

Pubblicato il 6 giugno 2018 • Sport

Dopo la fine dell’anno scolastico, a Bra le vacanze estive si possono trascorrere “al museo”: anche quest’anno sono organizzati, con prenotazione obbligatoria, una serie di appuntamenti dedicati ai più piccoli nel periodo estivo.

Dal 20 giugno 2018 iniziano gli appuntamenti del ciclo “Vacanze al museo” che propongono, ogni settimana, due mattinate in compagnia per divertirsi con attività creative e artistiche condotte e animate da operatori didattici. I laboratori proseguiranno fino alla prima settimana di agosto e riprenderanno con due ulteriori incontri nella prima settimana di settembre. Due gli appuntamenti settimanali: il mercoledì e il giovedì mattina per bambini  da 6 ai 12 anni in orario 9-12,30 (con possibilità di preingresso alle 8,30). Il costo è di  5 euro a bambino per una mattinata. A luglio sarà organizzato anche un corso di ceramica per bambini di quattro lezioni, ogni martedì mattina.

Attività estive per bambini e ragazzi dai 9 ai 12 anni anche al Museo Craveri che ospita dal 25 al 29 giugno una “Settimana verde” con giornate dedicate alla natura ed escursioni organizzate tutti i giorni, dalle 8 alle 17. Il costo di partecipazione è di 90 euro compresa una gita ad Entracque. Info e iscrizioni allo 0172 412010 o scrivere a craveri@comune.bra.cn.it. (ea)