Palazzo Mathis ospita la personale di Gery Ewens “Emozioniale”

Palazzo Mathis ospita la personale di Gery Ewens “Emozioniale”

Data :

30 marzo 2023

Palazzo Mathis ospita la personale di Gery Ewens “Emozioniale”
Municipium

Descrizione

Durante il mese di aprile lo storico Palazzo Mathis di Bra ospiterà una mostra personale di Gery Ewens,  pittrice argentina classe 1982 che da oltre un anno e mezzo vive all’ombra della Zizzola. L’esposizione consta di 26 dipinti su tela di grandi e medie dimensioni realizzati ad acrilico e olio, cui si affiancherà uno spazio dedicato a 11 acquerelli realizzati dalla Ewens durante i suoi viaggi.

In questi anni, infatti, l’artista ha visitato diverse zone il mondo portando sempre con se quaderni ed acquerelli, strumenti indispensabili per disegnare le innumerevoli cose viste: istanti, volti anonimi, mani straniere, corpi fugaci rubati dalla strada, dalla metropolitana, dalla spiaggia o dal bar all’angolo.

L’esposizione della Ewens si intitola “Emozionale”, termine con cui l’artista stessa definisce la propria pittura. E in effetti, guardando le sue opere, non si percepiscono confini e tratti delineati ma espressioni filtrate o esasperate di immagini, restituite attraverso i suoi occhi, che finiscono con il tratteggiare un mondo interiore di cui la realtà è fervida ispirazione. “Il mio stile ha radici nell’espressionismo, che esprimo utilizzando molto colore e dinamismo”, spiega Gery.

L’esposizione, curata da Roberto Barge, verrà inaugurata sabato 8 aprile 2023 alle 18 e sarà visitabile ad ingresso gratuito fino al 30 aprile con il seguente orario: giovedì, venerdì e lunedì dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 18, il sabato e la domenica dalle 9 alle 12,30. 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot