Le ultime attività del centro diurno Il Girasole

Pubblicato il 25 ottobre 2022 • Sociale

Di seguito il report delle ultime attività organizzate dal Centro Diurno "Il Girasole" di Narzole, gestito dal Comune di Bra nell'ambito della Convenzione socio - assistenziale territoriale. 

Mercoledì 19 ottobre, in occasione dei 20 anni di apertura del Centro Diurno “Il Girasole” di Narzole, abbiamo fatto una bella festa!
Ci siamo trovati in molti dopo tanto tempo e siamo stati contenti perché c’erano parenti, volontari e tante persone che collaborano con noi. 
Durante la festa abbiamo cantato con i presenti le canzoni da noi composte per questa occasione. Sara ha dato il benvenuto a tutti, Bruno e Madalin hanno tolto il velo all’opera di Arlecchino, Maurizio e Sara ne hanno letto la storia. 
Il sindaco di Bra e quella di Narzole, insieme a Padre Alberto dei Padri Somaschi e a don Angelo, Parroco  di Narzole, hanno slegato insieme e in modo ufficiale i fiocchi di nastro per inaugurare l’albero della resilienza (realizzato con le cannucce che Daniela ha costruito a casa nel periodo del Covid), e la stanza sensoriale, dove presto trascorreremo dei momenti …sensazionali!

I nostri volontari e i collaboratori hanno portato un saluto e raccontato dell’importanza che si creino relazioni e progetti insieme, perché andare al Centro Diurno sia l’occasione per far crescere le abilità, valorizzarle nelle attività sul territorio e stare bene con gli altri.A pranzo siamo andati a Narzole in un bel ristorante-pizzeria dove ci attendevano piatti appetitosi: la pizza, i ravioli, la mousse al cioccolato.
Soddisfatti e felici della giornata, ci riproponiamo di vivere altri momenti di festa insieme.