Buoni spesa: come richiederli e dove utilizzarli

Pubblicato il 9 aprile 2020 • Emergenza Piazza Caduti per la Libertà, 12042 Bra CN, Italia

Ha preso il via questa settimana la distribuzione dei “buoni spesa” per i cittadini braidesi che si trovano in condizione di fragilità economica a causa dell’emergenza Coronavirus e che hanno presentato apposita richiesta. I buoni verranno consegnati a casa da personale del Comune di Bra, adeguatamente identificabile, previa anticipazione telefonica, e potranno essere utilizzati negli esercizi cittadini che si sono accreditati: l’elenco dei punti vendita sarà consegnato insieme ai buoni spesa e pubblicato sul sito web istituzionale www.comune.bra.cn.it, dove verrà progressivamente aggiornato con nuove eventuali adesioni.

- ELENCO SUPERMERCATI ADERENTI

- ELENCO NEGOZI AL DETTAGLIO ADERENTI

I buoni spesa (del valore rispettivamente di 100, 200 o 300 euro a seconda della composizione del nucleo famigliare) verranno erogati sino ad  esaurimento del contributo assegnato al Comune di Bra dal Dipartimento della Protezione Civile, pari a 157.223 euro. La domanda di partecipazione, disponibile sul sito del Comune all’indirizzo www.comune.bra.cn.it, dovrà essere compilata e sottoscritta in originale e inviata tramite una qualsiasi casella di posta elettronica, semplice o certificata, alla casella di posta elettronica comunebra@postecert.it insieme alla copia del documento di identità del richiedente (oppure con firma digitale).

Al momento della domanda, il nucleo richiedente dovrà compilare un’autocertificazione che attesti le condizioni di vulnerabilità, su cui saranno condotte verifiche ex-post da parte dall’Amministrazione e in itinere a campione.

Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio comunale Servizi alla Persona al numero 0172.438124 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,45, il martedì e il giovedì anche dalle 14 alle 16,30) o via mail scrivendo a servizi.persona@comune.bra.cn.it.