Colonia di Laigueglia: al via le iscrizioni per la stagione estiva

Pubblicato il 5 aprile 2021 • Altro

Di seguito, il comunicato sull'apertura delle iscrizioni per la stagione estiva della Colonia Marina di Laigueglia, inoltrato dal gestore della struttura Cooperativa sociale Progetto Emmaus. Per maggiori informazioni:www.casavacanzelaigueglia.com

 

Ci sono i moli protesi verso l’orizzonte, gli alberi di limone che sorvegliano il prato di fronte al mare e i gabbiani che a pochi metri disegnano acrobazie. La poesia dello scenario si contrappone a un momento storico difficile, spalancando quindi una prospettiva di speranza: sono aperte le prenotazioni per la stagione estiva (da inizio giugno a metà settembre) della Colonia Marina di Bra in Laigueglia. La struttura gestita dalla Cooperativa sociale Progetto Emmaus può ospitare fino a 46 persone, offre camere doppie, triple, quadruple e camerate fino a 6 posti letto. Un luogo adatto per adulti, bambini, anziani e famiglie, collocato a pochi metri dal mare e che dispone di un giardino e una spiaggia privata. A 300 metri dalla stazione ferroviaria, la Colonia è facilmente raggiungibile con macchina e altri mezzi di trasporto.

La prima giornata di iscrizioni è come consuetudine dedicata ai cittadini di Bra: per prenotare bisognerà recarsi nella sala conferenze del Centro Polifunzionale "G. Arpino" (Largo della Resistenza 15, Bra). Come avvenuto lo scorso anno, per garantire il massimo livello di prevenzione sanitaria sarà necessario evitare assembramenti e rispettare le norme del distanziamento sociale. Perciò per completare la procedura di prenotazione sarà necessario seguire le seguenti indicazioni in maniera rigorosa:

A partire dalle ore 8 di sabato 10 aprile, di fronte al Centro Polifunzionale "G. Arpino", inizieremo a distribuire ai presenti un foglietto in cui compare l’orario esatto del proprio appuntamento.

La priorità delle convocazioni verrà stabilita a seconda dell’ordine di arrivo di fronte alla struttura: dunque, i primi appuntamenti verranno assegnati ai primi della coda. Gli appuntamenti saranno cadenzati ogni 10 minuti.

Una volta ricevuto il foglietto contenente l’orario del proprio turno, sarà necessario evitare la sosta di fronte al Centro polifunzionale e tornarvi soltanto all’ora esatta di convocazione.

A questo punto sarà possibile entrare nella struttura e ultimare la prenotazione: bisognerà compilare un modulo, versare una caparra di 100 euro (anche con il bancomat) e ritirare il Regolamento della Colonia Marina di Bra. A questo punto la prenotazione sarà conclusa.

Le tariffe rimangono invariate rispetto all’anno appena trascorso, sia rispetto alle varie tipologie di stanza sia per quanto riguarda la lunghezza del soggiorno. Come di consueto, dal primo giugno e per tutta la stagione balneare la spiaggia privata (circa 40 metri di sabbia proprio davanti all’ingresso della Colonia, a 20 metri in linea d’aria dalla struttura) sarà a disposizione dei clienti con l’attrezzatura e il servizio di sorveglianza bagnanti, con un bagnino operativo dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle 14.00 alle 18.30 di tutti i giorni.

Lo scorso anno, nonostante il perdurare della pandemia, è stato possibile organizzare un soggiorno in assoluta sicurezza consentendo agli ospiti di vivere giorni sereni, rispettando poche e semplici regole di prevenzione sanitaria. Quest’anno verrà riproposto il modello di gestione già sperimentato, in modo da garantire il massimo livello di precauzione e allo stesso di tempo di piacevolezza della permanenza.

Il regolamento per la giornata di iscrizioni